CORSO DI AVVIAMENTO SUI ROLLER 2022

1
min di lettura

CORSO DI AVVIAMENTO SUI ROLLER 2022

Mar, 07/06/2022 - 20:29
Pubblicato in:
La Bormio Ghiaccio in pista sui pattini a rotelle

E' terminato ieri 6 giugno 2022, con una bella serata calda e soleggiata, il corso di avviamento 2022 sui roller, riproposto dopo la grande partecipazione dell'anno scorso. Anche quest'anno si sono registrati numeri importanti: 50 bambini provenienti da tutte le valli, infatti, si sono iscritti all'attività che i volontari della Bormio Ghiaccio hanno voluto proporre su ruote, dimostrando il grande interesse verso una disciplina che sino a pochi decenni or sono era seguitissima e assai praticata in tutta la Valtellina.

Come da tradizione, alle lezioni sui pattini è seguita la giornata finale con un percorso dimostrativo per tutti: un semplice slalom tra i picchetti, il passaggio di un cerchio, una strettoia ed ancora uno slalom, l'attraversamento di un sottopasso ed infine l’arrivo sul traguardo. Pur non trattandosi di una gara vera e propria, tutti i bambini sono stati molto attenti e determinati a non sbagliare, sciogliendosi sul traguardo in grandi sorrisi di entusiasmo per l'esperienza vissuta.  

La società spera che, fra tutti i partecipanti che si sono divertiti e - giocando - hanno imparato a stare in equilibrio, vi possa essere qualcuno interessato a proseguire l’attività anche sul ghiaccio; la nuova stagione per i più piccoli partirà da inizio luglio e proseguirà sino a marzo 2023.

 Un grazie a tutti i bambini ai loro genitori agli Istruttori Sofia; Alessia, Kicci, Laura, Lucia, Luca, Anna, Juri e Lele che hanno seguito ed accompagnato questi piccoli nei loro primi passi sui roller.

Chi fosse interessato a proseguire può rivolgersi agli uffici dell’Unione Sportiva Bormiese (0342901482) entro e non oltre il 25 giugno 2022.

 

Lele