“FARE IMPRESA”: PERCORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER ASPIRANTI IMPRENDITORI

1
min di lettura

“FARE IMPRESA”: PERCORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER ASPIRANTI IMPRENDITORI

Ven, 01/04/2022 - 17:26
Pubblicato in:

 

La Camera di commercio di Sondrio aderisce al progetto “Fare impresa”, il percorso di formazione gratuito per aspiranti imprenditori e lavoratori autonomi, promosso da Unioncamere Lombardia.

Il percorso formativo è incentrato sulle tematiche del Business Plan, il documento che descrive un progetto imprenditoriale elencando obiettivi, strategie, vendite, marketing e previsioni finanziarie.

Si partirà quindi dalla messa a fuoco dell’idea di business, per poi passare all’analisi del mercato e della concorrenza e alla SWOT Analysis, con cui identificare i punti di forza e di debolezza dell’azienda e le minacce e opportunità presenti nell’ambiente esterno. Saranno trattate anche tematiche quali la strutturazione del piano di comunicazione digitale, concetti base di contabilità e bilancio, con un focus sulle diverse forme giuridiche e fonti di finanziamento.

Il percorso formativo sarà fruibile online, in modalità asincrona, dal 20 aprile al 31 luglio 2022. La partecipazione al progetto è gratuita, previa iscrizione entro il 13 aprile.

Il percorso sarà aperto ad un massimo di 150 partecipanti, che abbiano un'idea imprenditoriale da sviluppare e siano residenti o domiciliati in Lombardia; sarà data priorità di partecipazione a giovani under 35.

I contenuti dei moduli e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito camerale, al seguente link: https://bit.ly/381VqOm.

La Camera di commercio di Sondrio aderisce al progetto “Fare impresa” con l’obiettivo di fornire un supporto concreto a tutti gli aspiranti imprenditori, aiutandoli a strutturare la loro idea imprenditoriale in modo strategico e consapevole. Questo percorso formativo rappresenta una buona base di partenza e mette a disposizione competenze che è bene apprendere prima di avviare un progetto imprenditoriale” – commenta la Presidente Loretta Credaro.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici camerali, tel. 0342 527111, [email protected].

 

Alice Massimilla
U.O. Marketing e comunicazione

Tags