IL CICLISMO CHIUDE L'ANNO 2021 E GUARDA GIA' AL 2022

1
min di lettura

IL CICLISMO CHIUDE L'ANNO 2021 E GUARDA GIA' AL 2022

Mer, 22/12/2021 - 21:22
Pubblicato in:
Cena sociale del settore dell'US Bormiese
Mapei

Il settore Ciclismo US Bormiese chiude l'anno 2021 con la serata conviviale all'hotel Funivia di Bormio, durante la quale il presidente Mario Zangrando ha tracciato il bilancio di stagione, consegnato i riconoscimenti ad alcuni tesserati e accennato al programma del 2022, che nella sua ossatura è già stato ben definito.

Alla presenza di una sessantina di soci, con una leggera flessione di partecipanti dovuta alla situazione contingente, gli appassionati di ciclismo si sono ritrovati in amicizia e per qualcuno è stata l'occasione di ripercorrere le avventure ciclistiche vissute e per programmare quelle a venire; perchè il ciclista è fatto così, sogna già il prossimo colle e la prossima esplorazione, possibilmente in compagnia per condividere le sensazioni e le fatiche.

Il segno della passione senza misura è dato dall’elenco, più o meno lungo, delle manifestazioni a cui i vari tesserati partecipano e che nell’US Bormiese danno diritto a concorrere per il “Challenge Sisana”, ossia la classifica di quei ciclisti che hanno macinato più chilometri nel corso della stagione. Tra questi “innamorati” del pedale, spiccano i coniugi Franco Mazzucchelli e Rosanna Idini, amici dell’US Bormiese, che superano abbondantemente i 5000 km l’anno e guidano la Challenge 2021 intitolata ad Arnaldo Sisana. “Se oggi esiste un settore Ciclismo in US Bormiese lo dobbiamo a certe persone che si sono spese negli anni scorsi per farlo nascere – afferma con convinzione il presidente Zangrando – Arnaldo non solo amava pedalare, ma si adoperò moltissimo per diffondere la cultura del ciclismo in Alta Valle”. Un’eredità raccolta dal figlio Antonio e poi dalla famiglia della sorella Nella Sisana, che col marito Giancarlo Pozzi ha seguito da vicino il settore e l’ha sostenuto (Giancarlo è stato presidente per 18 anni ed è tuttora sponsor e promotore della gara Ediltrasporti, e anche il figlio Cristian è un appassionato di ciclismo)

Tra gli appuntamenti del 2022, confermate le gare classiche Re Stelvio Mapei, Gran Fondo Stelvio Santini, trofeo Ediltrasporti, trofeo Zangrando, cui si aggiungono la II edizione della Duomo-Stelvio e il passaggio dell’ultramarathon Alpi 4000 (1450 km e 23mila mt di dislivello).

Durante la serata si è proceduto anche a comunicare il prossimo rinnovo del Consiglio, con la distribuzione dei nominativi ai tesserati che avranno tempo sino al 6 gennaio per votare i candidati.

 

Anna

Foto: Stefanino Pini

 

CLASSIFICA CHALLENGE ARNALDO SISANA 2021

1. Franco Mazzucchelli

2 Cristian Pozzi

3. Michele Antonioli

4. Stefano Otto Pusani

5. Stefano Ferrario

6. Alessandro Bolis

7. Corrado Lamberti

8. Paolo Togni

9. Mirko Franceschina

10. Paolo Starc

 

1. Rosanna Idini

2. Mimma Marasco

3. Zinia Dolgetta

4. Stefania Vitali

5. Susi Marfoglia

6. Alessandra Nazzari