APERTE LE DOMANDE PER IL BUONO SCUOLA

1
min di lettura

APERTE LE DOMANDE PER IL BUONO SCUOLA

Lun, 22/11/2021 - 14:28
Pubblicato in:
dote scuola

E' possibile presentare la domanda per il 'Buono scuola 2021-2022, uno strumento con cui si vuole dare un aiuto alle famiglie lombarde nel pagamento della retta di una scuola paritaria o pubblica. L’importo del Buono è parametrato alla fascia Isee e all'ordine e grado di scuola e va da un minimo di 300 a un massimo di 2.000 euro.

Il Buono Scuola rappresenta una delle quattro componenti della Dote Scuola, l'insieme cioè delle misure con cui Regione Lombardia sostiene economicamente le famiglie e il percorso educativo dei giovani dai 3 ai 21 anni che frequentano corsi di istruzione e di formazione professionale.

DOMANDE - Le famiglie potranno presentare la domanda fino alle ore 12 del 21 dicembre, esclusivamente sulla piattaforma online all'indirizzo

www.bandi.regione.lombardia.it.

Sulla piattaforma, a disposizione dei cittadini per la presentazione delle domande, anche il manuale utente, il tutorial e l'assistente virtuale ‘Dario’. La richiesta va presentata tramite dichiarazione in autocertificazione, non deve quindi essere allegata nessuna documentazione.

Per la compilazione occorre autenticarsi al sistema utilizzando lo Spid, la Cns (Carta nazionale dei servizi) oppure la Cie (Carta d'identità elettronica).

DESTINATARI - Il Buono Scuola è rivolto agli studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi di istruzione in scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado pubbliche e paritarie, che richiedono la retta di iscrizione. Gli istituti devono inoltre avere sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente nella propria residenza.

Per usufruire della misura, lo studente non deve aver compiuto 21 anni al momento della compilazione della domanda. E' necessario inoltre avere un Isee, in corso di validità, non superiore ai 40.000 euro.

 

Lombardia Notizie

Tags