RINNOVARSI DURANTE LA CRISI: LA SVOLTA DI LUMINA BORMIO
Lumina Bormio, azienda storica nel territorio della Valtellina, reagisce agli effetti della pandemia sul commercio con l’apertura di due punti vendita per l’asporto e il lancio di una piattaforma e-commerce per la spedizioni di carne e prodotti tipici valtellinesi in tutta Italia.
L’azienda Lumina Bormio vanta una storia importante nel settore della vendita di prodotti alimentari come carni, salumi, formaggi e paste di produzione propria e artigianale, pesce, prodotti surgelati sia all’ingrosso che al dettaglio, insieme con una forte spinta imprenditoriale a differenziare il suo mercato.
Il cambiamento della situazione economica nazionale ha spinto quindi Lumina ad adattare le necessità del suo business alle esigenze dei suoi clienti: da ingrosso per il rifornimento del settore alberghiero e della ristorazione alla vendita al dettaglio.
Così, oltre alla sede principale, con ingrosso e negozio, dall’anno 2020 Lumina ha ampliato i suoi servizi con l’apertura di due nuovi punti vendita dislocati nel territorio dell’Alta Valtellina: il punto vendita di Trepalle, macelleria e salumeria, e l’apertura di “Ronden, l’asporto di Lumina che si propone la vendita di cibi pronti da asporto solo da rigenerare e/o scaldare nella centralissima piazza di Bormio.
Inoltre, per completare la sua espansione, dal 10 Novembre 2020 Lumina porta la Valtellina con i suoi prodotti tipici sulle tavole di tutti gli italiani con la creazione di un sito e-commerce con consegne in tutta Italia con corriere express refrigerato.
Nata nel 1902, Lumina Bormio è un’azienda a conduzione familiare ad oggi guidata da Sergio Lumina, dalla moglie e dalle sue 4 figlie. Originariamente una bottega di macelleria situata a Bormio, l’attività di Lumina si è poi ampliata con il susseguirsi delle generazioni, da negozi riconosciuti per la vendita di prodotti e carni di alta qualità fino alla vendita all’ingrosso di generi alimentari.
Tradizione e attenzione alla qualità dei prodotti sono princìpi fondamentali nell’attività di Lumina, che infatti hanno portato l’azienda ad ottenere certificazioni europee come il bollo CEE per la produzione artigianale di salumi e paste fresche.
Margherita Fanti
Consorzio Gruppo Readytec
- 290 viste