UN ELENCO COMPRENSORIALE PER PROMUOVERE MEGLIO IL TERRITORIO

1
min di lettura

UN ELENCO COMPRENSORIALE PER PROMUOVERE MEGLIO IL TERRITORIO

Sab, 20/10/2018 - 17:19
Pubblicato in:
La proposta destinata ai proprietari di case private

Da parecchio tempo il comprensorio turistico del Bormiese sta lavorando per proporsi all’esterno in modo più invitante e soprattutto congiunto; le peculiarità dei singoli territori non sono in discussione, ma certamente riceverebbero maggiore attenzione se veicolate da un brand forte e conosciuto a livello globale.

Su questa strada, che faticosamente si sta cercando di percorrere, si innesta la proposta fatta ai proprietari privati di case di aderire ad un nuovo strumento di promozione nel campo della locazione di appartamenti. È stato infatti creato un apposito “Elenco comprensoriale degli appartamenti in affitto” a cui tutti possono iscriversi, rispettando alcune regole di base tra cui l’affitto non inferiore alla mensilità e il divieto di appartenere al circuito dei grandi portali di prenotazioni turistiche. Tale elenco resterà a disposizione delle Pro Loco del comprensorio, che lo utilizzeranno per le finalità legate alle richieste di alloggi da parte dei turisti. Il proposito è quello di ovviare alla frammentazione e alla dispersione di informazioni cui il turista va incontro quando cerca un appartamento per lunghi periodi. Va da sé che gli uffici turistici restano i luoghi deputati a cui si rivolgono i clienti e non solo per l’alloggio… Ecco, quindi, che l’Elenco diventa uno strumento funzionale sia ai turisti che cercano appartamenti da affittare mensilmente o stagionalmente sia ai proprietari privati che possono usufruire di un’importante vetrina.

Anna

Per ulteriori informazioni si possono contattare gli uffici delle Pro Loco.

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore