PARTITA LA II DIVISIONE FEMMINILE
Non è uno scherzo di carnevale e ci fa davvero piacere sottolineare il primo punto conquistato in serie D dalla US Bormiese Mobil Art sul campo del Fino Mornasco (3-2). Finalmente un segnale di orgoglio e di lotta in un campionato fino ad ora caratterizzato da troppa sudditanza nei confronti delle altre formazioni: per quanto allenate possano essere, è certo che la Bormiese non è mai riuscita a dire la sua fino in fondo.
Prime partite per il campionato di II divisione femminile, con 3 diverse formazioni in griglia di partenza. Per ora l’ha spuntata solo la Bormiese B, con tre punti pieni sull’Auxilium (3-0), mentre le altre due restano ferme al palo ad opera del Volley Morbegno (3-0) e del Volley 2Laghi (0-3). Questo “ramo del lago di Como” non è stato beneaugurante neppure per la prima divisione femminile: la Bormiese Pub Clem ci ha provato, ma le padrone di casa del Colico hanno chiuso la partita sul 3-0. Non va meglio alle giovanili di under 14 e under 13 che domenica pomeriggio hanno affrontato la Pallavolo Chiavenna e il GS Piuro: la trasferta delle due formazioni chiavennasche va a segno in entrambi i casi (rispettivamente 1-3 e 0-3). Domenica segnata anche dal recupero dell’under 13 maschile 3×3, senza troppa gloria; a Tirano la Bormiese Allianz Assicurazioni riesce ad imporsi solo sul Cosio Volley B, fanalino di coda della classifica.
Nella serata di lunedì è andato in scena il derby del campionato Under 16; ad avere la meglio è stata la formazione griffata Idealcasa per 3 set a 0; con questo risultato il team guidato da Roby Speck ha consolidato la prima posizione in classifica nel girone E qualificandosi matematicamente ai quarti di finale.
Anna e Ste
- 3 viste