SHORT TACK: STRAORDINARIO SUCCESSO PER IL CORSO DI AVVIAMENTO
Inizio di stagione davvero brillante per la Bormio Ghiaccio. Da una parte l’esordio nelle prime prove del calendario internazionale (con la Star Class di Torino per le categorie junior C e junior D) e di quello nazionale (con la prima prova della Coppa Italia disputata proprio sul ghiaccio di casa).
Dall’altra lo straordinario successo per il primo corso di avviamento al pattinaggio su ghiaccio della stagione 2015/2016. Seguiti dagli allenatori della Bormio Ghiaccio e da un gruppetto di giovani ex atleti della società, nel mese di settembre e di ottobre quasi novanta bambini si sono dati appuntamento al Palazzo del Ghiaccio di Bormio per iniziare i primi passi sul ghiaccio.
I corsi di avviamento sono lo strumento che la Bormio Ghiaccio ha scelto per arricchire, anno dopo anno, il proprio vivaio. Vivaio che non solo ogni anno va ad integrare le varie squadre agonistiche, ma da sempre è il punto di partenza per arrivare, per molti ragazzi e ragazze, alla squadra nazionale.
Al termine del corso a tutti i partecipanti, oltre al piccolo premio di partecipazione, la società ha consegnato il modulo per iscriversi, continuando l’attività, alla Bormio Ghiaccio. Tale adesione deve pervenire entro il 9 novembre presso la segreteria dell’Usb o della Bormio Ghiaccio…
La Bormio Ghiaccio confida di raggiungere la decina di adesioni per poter formare un nuovo gruppo agonistico pronto a prendere parte alle gare della stagione. Intanto dirigenti, tecnici e tanti volontari sono al lavoro per preparare l’Alta Valtellina Trophy, uno dei più importanti appuntamenti del calendario internazionale che quest’anno sarà ancora più ricco.
Redazione Bormio Sport
- 1 vista