PALLAVOLO: SUCCESSO PER IL TORNEO 2015 DELLE SCUOLE MEDIE ALTA VALTELLINA
Successo per il Torneo secondarie Alta Valtellina 2015
32 squadre con circa 130 bambini partecipanti; 10 formazioni per Bormio, 8 per Valdidentro, 5 per Valfurva e 9 per Valdisotto; 8 campi e circa 130 mini-partite..….Sono questi i numeri della prima edizione del torneo delle classi di prima media dell’ Alta Valtellina andato in scena sabato 21 novembre 2015 presso la palestra di Valdisotto.
Ottimi scambi di gioco e soprattutto tanto entusiasmo e divertimento durante tutta la mattinata dove sui mini campi si sono sfidate le formazioni di ogni plesso; la vittoria si otteneva al raggiungimento del 15° punto… è stato un vero e proprio dominio da parte degli alunni di Bormio che, dopo aver padroneggiato nel torneo delle primarie dello scorso 17 ottobre, hanno chiuso con ben 7 formazioni nelle prime otto squadre con il team Valfurva 3 all’ottavo posto.
Soddisfatto Matteo Lucarelli, ideatore del torneo e responsabile tecnico per la stagione 2015-2016 della Pallavolo Alta Valtellina, che ha voluto ringraziare le varie persone i volontari dell’Us Bormiese, il dirigente scolastico, le insegnati, i giovani arbitri di terza media che hanno permesso il regolare svolgimento del torneo e soprattutto un momento di svago e divertimento per i nostri ragazzi giocando a pallavolo.
CLASSIFICA FINALE
1) BORMIO 1
2) BORMIO 3
3) BORMIO 4
4) BORMIO 2
5) BORMIO 6
6) BORMIO 9
7) BORMIO 5
8) VALFURVA 3
A margine dell’evento ecco la lettera inviata all’US Bormiese
Spettabile associazione, siamo grati per averci organizzato il torneo di mini – volley. E’ stata un’occasione unica per passare del tempo insieme con i nostri coetanei delle valli, per divertirsi e praticare la pallavolo.
La nostra squadra “Gli Hobbit” è riuscita a raggiungere il gradino più alto del podio. Appena la palla ha toccato terra nel campo avversario, l’arbitro ha fischiato la fine della partita e il trionfo degli “Hobbit”. In quell’istante siamo esplosi di gioia: abbiamo iniziato a correre, a saltare, ad abbracciarci e a urlare vittoriosi. È stata una gioia: avevamo vinto.
Abbiamo dimostrato che i bormini sono fantastici a pallavolo: le tre squadre che sono salite sul podio erano proprio Bormio.
È stata una mattinata spettacolare !
Vi ringraziamo perchè avete messo a disposizione gratuitamente molto del vostro tempo .
RINGRAZIAMENTO – “La ditta Fumagalli Bevande srl di Tirano collabora da anni con i vari settori dell’Unione Sportiva Bormiese, fornendo il suo apporto con grande disponibilità e professionalità. Il settore pallavolo, in particolare, desidera esprimere un sentito ringraziamento ai responsabili e ai dipendenti della Fumagalli Bevande srl per l’apprezzabile contributo offerto durante la Festa del mese di ottobre”
- 2 viste