TROFEO FOLGORE: IMMAGINI DELL’EDIZIONE 2014

1
min di lettura

TROFEO FOLGORE: IMMAGINI DELL’EDIZIONE 2014

Mar, 21/01/2014 - 19:59
Pubblicato in:
Colte da Samuel Bracchi all'inizio della discesa

In tutta sicurezza, nei boschi di Bormio, domenica 19 gennaio 2014 è andato in scena il Trofeo Folgore, una delle classiche manifestazioni di sci alpinismo valtellinese.Gara amatoriale, ma seguita con attenzione anche e soprattutto dai giovani campioni di questa specialità; gara che ricorda nel nome il gruppo di giovani alpinisti che negli anni ’50 del secolo scorso ha caratterizzato gli sport della montagna di quell’epoca. E’ rimasto il nome ed è rimasto il fascino di una prova completa che unisce capacità atletiche nella risalita ed abilità da discesisti, anche in neve fresca, nella discesa.
E proprio la discesa ci viene raccontata in queste belle immagini da Samuel Bracchi…

Quasi 200 appassionati e tra loro tanti giovanissimi hanno dato vita alla 35^ edizione del Trofeo Folgore di sci alpinismo.

La terza prova del circuito sci alpinistico Alta Valtellina ha registrato la vittoria di Andrea Panizza e Luigi Pedranzini che hanno completato l’ascesa da Bormio al Ciuk e rientro dalla Pista Stelvio in 30’49”8. Sul primo gradino della prova di regolarità Giulia Murada e Alessia Re. Premio speciale a Giada Re, la più giovane tra i concorrenti al via con i suoi sette anni.

Le immagini sull'archivio fotografico dell'US Bormiese