VOLLEY: SPETTACOLO A BORMIO CON PIACENZA E BUSTO ARSIZIO

1
min di lettura

VOLLEY: SPETTACOLO A BORMIO CON PIACENZA E BUSTO ARSIZIO

Sab, 07/09/2013 - 18:00
Pubblicato in:
I due team si sono sfidati al Pentagono al termine del ritiro bormino. Le immagini

BORMIO – Show time al Pentagono di Bormio. Le campionesse in carica di Piacenza e la squadra di Busto Arsizio, altra big della pallavolo italiana, hanno dato spettacolo. L’incontro di sabato 7 settembre 2013, programmato sui 3 set, ha visto vincere la formazione piacentina che ha battuto le bustocche per 3-0 al termine di un match contraddistinto dai tanti errori di due compagini ancora in cerca della forma migliore. E non potrebbe essere altrimenti perchè entrambe hanno incominciato la preparazione da un paio di settimane ed entrambe hanno dovuto fare a meno di alcuni elementi di spicco impegnati con le rispettive nazionali agli Europei di Svizzera e Germania. Bene tra le campionesse d’Italia la “solita” capitana Manu Leggeri, la Meijners e le nuove Bramborova e Vindevoghel ma è la squadra nel suo complesso che è parsa sulla strada giusta. Ma anche in casa Yamamay non sono mancati gli aspetti positivi con la giovane Bianchini a tratti incontenibile, con la Marcon in palla come la Garazaro.  Nel primo set le giovani bustocche sono riuscite a rimanere incollate alle avversarie. Sono proprio Marcon e compagne, trascinate dalla Bianchini, a piazzare il primo break portandosi sul 18-14. Ma la Rebecchi Nordmeccanica ha recuperato il gap e nel finale la Mejiners, con un muro perfetto sulla Bianchini, ha consegnato a Piacenza alle piacentine il primo parziale (26-24). Il secondo set è rimasto in parità a lungo. Poi la Meijners ha timbrato il 16-13 portando avanti Piacenza. Busto è ritornata sotto sul 20-19 ma nel finale, complici i troppi errori commessi, ha dovuto soccombere per 25-21. Nel terzo set le due squadre sono andate a braccetto fino al 15 pari. Poi le piacentine hanno preso il largo vincendo con il punteggio di 25-19 con il punto esclamativo messo dalla Vindevoghel.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Yamamay Busto Arsizio 3-0 (26-24, 25-21, 25-19) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Poggi (L) 1, Valeriano 3, Leggeri 3, Meijners 8, Manzano 1, Ferretti 3, Sansonna, Vindevoghel 8, Bramborova 11, Caracuta. All. Gianni Caprara Yamamay Busto Arsizio: Garazaro 6, Bianchini 13, Michel 7, Leonardi (L), Marcon 11, Mingardi 2, Spirito, Angelina 2, Bosio, Petrucci 1. All. Massimo Dagioni Durata set: 27′, 23′, 24′.

In precedenza si era disputata la finale del memorial Tempra con trofeo assegnato alla Nuova Sondrio Sportiva Volley. Successo di pubblico al palazzetto di Bormio e plauso agli organizzatori dell’US Bormiese da parte di Giovanna Muscetti, presidente di Valtellina Turismo.

A cura di Fulvio D’Eri

Ecco le immagini del confronto firmate Armando Trabucchi

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore