CALCIO TERZA: LA BORMIESE VA IN FUGA!

1
min di lettura

CALCIO TERZA: LA BORMIESE VA IN FUGA!

Mar, 06/03/2012 - 17:56
Pubblicato in:
La squadra di Marco Canclini soffre un tempo e poi dilaga a Buglio e si porta a più 5 sulle inseguitrici

SONDRIO – La Bormiese termina il ciclo delle partite facili e ritenta la fuga. Dopo aver superato il Villa e il Tresenda, la compagine allenata da Marco “Bobo” Canclini è andata a vincere con un rotondo 6-2 sul campo del Buglio al termine di un match equilibrato solo nel primo tempo quando i padroni di casa sono andati in vantaggio con Paulangelo prima di essere ripresi da Pedrana.

Nella ripresa i bormini hanno schiacciato il piede sull’acceleratore e per il Buglio non c’è stato più nulla da fare. Il 6-2 finale la dice lunga sulla superiorità di Manuel Zappa e compagni che hanno beneficiato anche dei pareggi tra Valmalenco e Porlezzese, 1-1 il risultato finale, e tra Chiavennese e Valchiavenna, 0-0, per volare a più 5 e abbozzare una fuga… per la vittoria! Tra gli altri incontri da segnalare l’1-0 col quale il Piantedo ha superato l’Ardenno Masino, il 4-1 rifilato da Livigno al Sondalo e l’1-1 tra Piateda e Chiavenna. Non si è invece giocata la partita tra Tresenda e Villa per l’impraticabilità del campo da gioco tresendino. La società ospitante aveva segnalato già giovedì le pessime condizioni del campo da gioco tresendino chiedendo agli organi competenti il rinvio della gara. La Federazione non ha accettato… e così le squadre si sono dovute presentare in campo. L’arbitro, dopo aver constatato l’impraticabilità del campo, ha mandato tutti a casa e rinviato la partita. Domenica “persa” per la quarantina di persone giunte a Tresenda. Le due compagini si chiedono se la federazione con un atteggiamento più responsabile non avesse potuto accettare la proposta di rinvio ed evitare a tutti, arbitro compreso, di perdere una domenica! Mah… Il buon senso, evidentemente, non sta di casa in certi palazzi!

CLASSIFICA: Bormiese punti 35, Valchiavenna e Valmalenco 30, Chiavenna e Chiavennese 26, Ardenno Masino e Piantedo 25, Piateda e Porlezzese 24, Livigno 18, Tresenda 10, Pol. Villa 9, Sondalo 5, Buglio in Monte 3.