CORSA IN MONTAGNA: LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ 2009
La Fidal Lombardia ha pubblicato le classifiche finali del Trofeo Regionale “Enrico Crema” e “Giordano Marini” che sono i campionati regionali di società di corsa in montagna per le categorie allievi, junior, promesse e senior maschili e femminili.
Articolato in 4 prove per gli allievi (S. Pellegrino Terme, Prosto, Serle, Sarezzo) e 3 per il settore assoluto (Albaredo, Prata Camportaccio, Sorico), il Trofeo “Enrico Crema”, per il maschile, ha visto la vittoria del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati (723 punti) davanti al G.P. Talamona Comosystemi (607 punti), al G.P. Valchiavenna Liquigas (513 punti) e al G.P. Santi Nuova Olonio (365 punti), seguono altre 26 società lombarde, tra cui il G.S. Valgerola Ciapparelli (7°), l’ADM Melavì Ponte (8°), l’U.S. Bormiese (21°), l’Atletica Alta Valtellina (23°) e il Mera Athletic Club (25°). A livello femminile, nel Trofeo regionale “Giordano Marini”, il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati si è dovuto accontentare del 2° posto, con 162 punti, alle spalle dell’Unione Atletica Valtrompia (259 punti), gradino più basso del podio per il G.P. Talamona Comosystemi (108 punti), 4° il G.S. Valgerola Ciapparelli (105 punti), 5° l’Atletica Alta Valtellina, 6° il G.P. Santi Nuova Olonio, 15° il Mera Athletic Club, 22° il G.P. Valchiavenna Liquigas.
Soddisfatti i vertici del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati:”Dopo la vittoria del Campionato regionale maschile di corsa in montagna e di quello master di corsa campestre, siamo alla ricerca di uno storico tris vincendo anche il campionato regionale master di corsa su strada. Il verdetto ci sarà dopo l’ultima gara prevista il 25 ottobre a Milano, alla quale non parteciperemo visto che saremo tutti impegnati nell’organizzazione del Trofeo Vanoni – ha commentato il segretario Giovanni Ruffoni – Studiando la classifica, dopo le tre prime prove però abbiamo un buon vantaggio e speriamo ci basti per la conquista finale del campionato su strada. Sarebbe la ciliegina sulla torta per uno storico tris e la chiusura di un’intensa stagione agonistica ricca di soddisfazioni e risultati”.
Cristina Speziale
Addetto stampa C.P. Fidal Sondrio
- 4 viste