skyrace

TROFEO KIMA 2024, VAL MASINO PROTAGONISTA IL 24 AGOSTO DEL GRANDE EVENTO SPORTIVO

(LNews-Milano, 23 lug) Presentato a Palazzo Lombardia il  'Trofeo Kima 2024', la super classica della Valmasino (SO), promossa dall'Associazione Kima, con il patrocinio della Regione.

Intervenute Federica Picchi, neo sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani, alla sua prima uscita ufficiale, Barbara Mazzali, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda con delega ai Grandi Eventi.

UN'EMOZIONE LUNGA 30 CHILOMETRI: IL 18 AGOSTO TORNA LA SKYRACE VALMALENCO-VALPOSCHIAVO

Una gara diversa dalle altre, da vivere metro dopo metro, scollinando sul confine, in un contesto ambientale spettacolare: è la Valmalenco-Valposchiavo, tornata per volontà del Comitato organizzatore, e per la soddisfazione degli atleti, nel 2023, dopo dieci anni di assenza, in programma domenica 18 agosto. Trenta chilometri, per un dislivello di 2000 metri, con partenza da Lanzada, in località Pradasc, alle ore 8.30, e arrivo nella piazza Comunale di Poschiavo intorno alle ore 11.

BROOKS STRALIVIGNO: CONTO ALLA ROVESCIA PER LA GARA DI CORSA PIÙ SPETTACOLARE DELLA STAGIONE

Livigno, 20.06.2024 – Il countdown finale è ufficialmente iniziato, ad un mese esatto dall’edizione 2024 della Brooks Stralivigno, il tradizionale appuntamento estivo con la mezza maratona della località livignasca. 21 chilometri di percorso, per un tracciato di rara bellezza, da correre tra boschi e sentieri, in una giornata dedicata allo sport e al contatto con la natura più incontaminata. Un evento che ogni anno attira i runner di tutta Italia, che raggiungono il Piccolo Tibet da ogni angolo del Paese, aggiungendosi così ai numerosissimi atleti

TrailRun Alta Valtellina: un mare di atleti tra le cime della Val Viola

È di nuovo una TrailRun Alta Valtellina da record: dopo l'enorme successo del 2023, che aveva già fatto registrare numeri favolosi, l'edizione di quest'anno ha sorpreso ancora per l'enorme interesse e partecipazione, portando le iscrizioni ad un balzo di un ulteriore centinaio, per un totale complessivo di ben 454.

Appuntamento a Sondalo con 4 Passi Trail Version 2024 - XVII edizione 11 maggio

Bormio (SO) – 7 maggio 2024; Ritorna a Sondalo, sabato 11 maggio 2024, la XVII edizione di 4 PASSI Trail Version: la grande Corsa in Montagna, in Alta Valtellina con la mini 4 passi e il 4 passi party-run.  La storica competizione ideata e promossa da Atletica Alta Valtellina, che ha conquistato un posto d'onore nel panorama nazionale delle corse in montagna.

CONFERMATO IL VALTELLINA OROBIE

A quasi un mese dal rinvio del Valtellina Orobie a causa delle inclementi condizioni meteo e dei rischi per la sicurezza insiti alle abbondanti precipitazioni di fine febbraio, possiamo comunicare che la gara prevista per il 1° aprile è confermata.

In questi giorni lo staff tecnico della Polisportiva Albosaggia guidato dal direttore di gara Massimo Murada, il direttore di percorso Luca Melè e la guida alpina Maurizio Folini hanno effettuato una serie di ricognizioni lungo i potenziali percorsi.

XXXVIII GARA DEL PIZZO SCALINO: ALL'ALPE PALÙ VINCONO ANDREA PRANDI ED ERIKA SANELLI

Da Lanzada a Chiesa Valmalenco, un trasloco obbligato che non ha fermato né gli organizzatori della Sportiva Lanzada né gli atleti che hanno dato vita a una inusuale ma sempre appassionante edizione della "Gara del Pizzo Scalino", la trentottesima, che si è svolta domenica scorsa sulle nevi del Valmalenco Bernina Ski Resort, valevole quale prova del Circuito Coppa Alpi Centrali.

SKYRACE VALMALENCO-VALPOSCHIAVO, CONFERMATA L'EDIZIONE 2024: SI CORRE IL 18 AGOSTO

Domenica 18 agosto 2024: quello che soltanto un anno fa era un sogno, diventato auspicio l'estate scorsa, ora è una certezza con un appuntamento da segnare sul calendario. La Skyrace Valmalenco-Valposchiavo, tornata dopo dieci anni di assenza, inizialmente come edizione unica, verrà riproposta anche l'anno prossimo sul percorso con partenza da Lanzada e arrivo a Poschiavo. A convincere i comitati organizzatori italiano e svizzero è stato soprattutto il trionfale esito della gara andata in scena lo scorso 20 agosto.