Olimpiadi2026

VENUE, TEST EVENT E KATAKLÒ: A LIVIGNO È GIÀ L’ORA DEI GIOCHI

Livigno, 09/01/2025 – L’aria Olimpica si respira già a pieni polmoni, in una Livigno completamente imbiancata e funzionante a pieno regime su tutti gli impianti e su tutte le piste. Mentre i turisti, gli appassionati degli sport invernali e gli atleti che hanno raggiunto la località si godono le eccellenti strutture del Piccolo Tibet, infatti, la macchina organizzativa dei Giochi Olimpici del 2026 procede a passo spedito, scandendo le tappe di avvicinamento alla tanto attesa accensione del braciere.

PROGETTO 'CUORI OLIMPICI’, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE MAZZALI: UN VIAGGIO LUNGO UN ANNO NEI TERRITORI LOMBARDI

(LNews - Milano, 20 dic) La Giunta regionale della Lombardia, ha approvato, su proposta dell'assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali, il progetto 'Il cuore dei giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano - Cortina 2026'.

IL MINISTRO SALVINI A PALAZZO DE SIMONI: PIENA CONDIVISIONE PER LE OPERE OLIMPICHE STRATEGICHE PER IL FUTURO DI BORMIO

Nella sua visita ufficiale in Valtellina, nella tarda mattinata di mercoledì scorso, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha raggiunto Bormio per incontrare il sindaco Silvia Cavazzi e la Giunta comunale nella Stua Granda di Palazzo de Simoni. Una visita cordiale per confrontarsi con gli amministratori pubblici sull'andamento dei lavori per le opere olimpiche, fondamentali per Milano Cortina 2026 e strategiche per il futuro di Bormio.

A LIVIGNO È GIÀ 2026: CONSEGNATA LA PRIMA VENUE OLIMPICA

Livigno, 11/12/2024 – Mentre la stagione invernale, l’ultima prima dell’attesissimo 2026, comincia a carburare, i Giochi Olimpici prendono finalmente corpo, nel Piccolo Tibet, grazie ad un momento dall’alto valore simbolico e pratico: la consegna della prima venue Olimpica, la “Livigno Aerials e Moguls”. Molte delle 26 medaglie d’oro Olimpiche che si assegneranno a Livigno, si decideranno proprio qui, sulla neve della nuova pista a Cinque Cerchi presso Carosello 3000, dove le grandi protagoniste, nel 2026, saranno le specialità Moguls e Aerials.
 

MILANO CORTINA 2026: PRESENTATI GLI ITINERARI DELLA FIAMMA OLIMPICA E DELLA FIAMMA PARALIMPICA

Verona, 26 novembre 2024 – Milano Cortina 2026 ha presentato oggi gli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica che attraverseranno il nostro Paese celebrando il nuovo Spirito Italiano, e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale.

A Bormio gli "Sport Manager" si raccontano

Sport Manager: un inglesismo per definire una figura che è molto più che un tecnico allenatore, è un vero e proprio “direttore dei lavori” in ambito sportivo e l’Alta Valle ha la fortuna di poter disporre di alcuni fra i grandi protagonisti che si sono adoperati, e tuttora si adoperano in modo eccellente per valorizzare la propria disciplina, a partire dal compianto Oreste Peccedi, indimenticabile esponente dello sci d’oro della Valanga Azzurra nonché inventore della pista Stelvio.