LE CERIMONIE E IL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA E PARALIMPICA DI MILANO CORTINA 2026 SARANNO ESEMPIO DEL TALENTO E DELLO SPIRITO ITALIANO
Milano, 10 ottobre 2024 - Le Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche saranno i momenti iconici dei prossi
Milano, 10 ottobre 2024 - Le Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche saranno i momenti iconici dei prossi
Milano, 3 ottobre 2024 – Vivi il sogno di Milano Cortina 2026! Da oggi è possibile accedere in antep
26 settembre 2024 – Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Sozzani della Provincia di Sondrio, la conferenza stampa di presentazione delle attività del 2024 e 2025 relative al progetto “Milano Cortina 2026 nelle scuole – Valtellina”, l’iniziativa promossa dall’Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina (APF Valtellina) che mira a coinvolgere la popolazione locale e in particolare gli studenti del territorio nel percorso verso i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.
Milano, 19 settembre 2024 – Il primo volontario delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 è il campione azzurro e numero 1 del tennis mondiale Jannik Sinner, reduce dall’ultima impresa agli US Open. Oggi, infatti, il Comitato Organizzatore ha presentato ufficialmente il programma Team26 dedicato alle volontarie e ai volontari che vivranno da protagonisti i Giochi del 2026, e il suo Ambassador ufficiale e volto della campagna di comunicazione “I Giochi siamo noi”.
A Bormio il 10 settembre 2024 – presso la Sala Terme – si è tenuta una "Presentazione dei lavori per l'Olimpiade 2026".
A 'giochi' ormai fatti... nessuna assemblea pubblica o qualcosa di similare per coinvolgere la popolazione di Bormio, i cittadini residenti o turisti 'stabili', per condividere i progetti... e non dimentichiamo che la grande possibilità che aveva l'amministrazione comunale di Bormio per ascoltare i cittadini tramite un REFERENDUM POPOLARE (chiesto a grandissima voce da circa 1.000 elettori bormini firmatari certificati) è stata NEGATA!
L’attività cantieristica a Bormio si è ormai fatta intensa: alle ruspe che stanno lavorando da qualche mese nella zona di via Funivia, per approntare il nuovo Ski Stadium, si sono affiancate tutte le attrezzature che le varie imprese edili impegnate nei lavori stanno movimentando negli altri punti strategici del paese: il centro sportivo del Pentagono e la zona delle Case Rosa.
La comune visione è diventata unione d'intenti da cui è nato un accordo di collaborazione: Fondazione Bormio e Nuova Sondrio Calcio guardano alle Olimpiadi, ma non solo, in un'ottica provinciale, a coinvolgere Valtellina e Valchiavenna.
Spettatori interessati, attenti più all'organizzazione che alle gare, concentrati sulla logistica anziché sulle medaglie, nei giorni scorsi, prima il sindaco Silvia Cavazzi e il suo vice Oscar Cola, quindi l'assessore S