Olimpiadi2026

Attivazione delle Zone a Traffico Limitato temporanee (ZTL Olimpiche) durante le Olimpiadi 2026

Durante i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, saranno predisposte delle misure di viabilità che interesseranno i Comuni del Comprensorio di Bormio attraverso un sistema straordinario di Zone a Traffico Limitato temporanee, definite ZTL Olimpiche.

IL PRESIDENTE FONTANA E L'ASSESSORE SERTORI IN VISITA AI CANTIERI DELLE OLIMPIADI: LE OPERE SARANNO PRONTE IN AUTUNNO

Nel pomeriggio di ieri, il presidente della Regione Attilio Fontana e l'assessore Massimo Sertori hanno raggiunto Bormio per una visita ai cantieri delle opere olimpiche gestiti da Cal, Concessioni Autostradali Lombarde, per conto di Regione Lombardia.

DASH TO CORTINA: Conclusa la seconda giornata che ha attraversato le località di Santa Caterina e Valfurva e Ponte di Legno, all’insegna dello sport e dell’inclusione

Ponte di Legno, 26 luglio 2025 – Entra nel vivo il movimento Dash to, un format ideato da MYM Benefit, azienda che da oltre 30 anni organizza eventi solidali e non solo a sostegno del mondo paralimpico e parasportivo.

Dash to Cortina entra nel vivo: La prima giornata in viaggio da Monza al Passo dello Stelvio, passando da Bormio, all’insegna dello sport e dell’inclusione

Monza, 25 luglio 2025 – Entra nel vivo il movimento Dash to Cortina, un format ideato da MYM, agenzia  che da oltre 30 anni organizza eventi, con un’attenzione particolare anche ad eventi sociali e sostenibili.

Totem, espositori da banco, banner e altri strumenti: territorio e operatori coinvolti verso Milano Cortina 2026

23 luglio 2025 – In vista dei Giochi Olimpici Invernali, APF Valtellina ha realizzato una serie di strumenti di comunicazione fisici e digitali, messi a disposizione gratuitamente sul territorio e in particolare agli operatori. Obiettivi principali: rafforzare l’identità territoriale e favorire un senso diffuso di appartenenza e partecipazione della comunità in vista dell’evento olimpico.

Valtellina verso Milano Cortina 2026: un progetto di promozione territoriale ambizioso e condiviso

7 luglio 2025 – In occasione della conferenza stampa tenutasi oggi in Sala Consiglio di Palazzo Muzio,Davide Menegola, Presidente della Provincia di Sondrio, Loretta Credaro, Presidente della Camera di Commercio di Sondrio ed Evaristo Pini, direttore di APF Valtellina, hanno annunciato e presentatoun articolato piano di comunicazione e promozione territoriale in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Il progetto punta a posizionare la Valtellina come destinazione simbolo dell’evento olimpico, valorizzandone le eccellenze naturalistiche ed enogastronomiche.

OLIMPIADI MILANO CORTINA: I MEDICI DI COMCAST NBC UNIVERSAL PROMUOVONO L'OFFERTA DI SONDALO

Capacità organizzativa, efficacia nel rispondere ai bisogni sanitari in tutti gli ambiti, dal Pronto soccorso alla diagnostica: la visita degli emissari di Comcast NBC Universal, uno dei più importanti network televisivi mondiali, con sede a New York, all'Ospedale di Sondalo si è conclusa positivamente. Nel suo ruolo di Ospedale Olimpico, in collaborazione con l'Ospedale Niguarda, il Morelli si è dimostrato all'altezza delle aspettative.

SCUOLA E OLIMPIADI 2026: LA REGIONE SCARICA SULLE SCUOLE LA PROPRIA DISORGANIZZAZIONE

Sondrio, 1 giugno 2025

Il Partito Democratico della provincia di Sondrio interviene sulla questione dell’introduzione della didattica a distanza nelle scuole secondarie durante il periodo delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, evidenziando le gravi responsabilità politiche e organizzative di Regione Lombardia e i potenziali danni per il diritto allo studio.