Olimpiadi2026

MILANO CORTINA 2026: LE CURIOSITÀ SUI 18.000 VOLONTARI E VOLONTARIE DEI GIOCHI

Milano, 22 dicembre 2025 – L’energia dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 prende forma attraverso le persone che ne saranno il volto: le volontarie e i volontari di Team26. A poco più di un mese dall’inizio dei Giochi, il Volunteers Programme registra numeri che testimoniano una partecipazione ampia, giovane e fortemente internazionale, confermando il ruolo centrale delle persone nel progetto Olimpico e Paralimpico.

I pizzoccheri di Teglio entrano nel racconto culturale delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

La Valtellina conquista un posto nel percorso culturale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 attraverso uno dei suoi simboli più autentici: i pizzoccheri. Il celebre piatto della tradizione tellina diventa ambasciatore del territorio e dei suoi valori, raccontati nel servizio del TG2 Mizar intitolato “La cultura dei pizzoccheri olimpici”, firmato da Daniela Cuzzolin Oberosler, socia onoraria dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio.

I GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI VIAGGIANO SULLA METRO “LILLA”: INAUGURATO IL TRENO BRANDIZZATO MILANO CORTINA 2026

Milano, 19 dicembre 2025 – I valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 viaggiano in metropolitana. Oggi, 19 dicembre 2025, è stato inaugurato a Milano il treno della Metro 5 brandizzato Milano Cortina 2026. Il convoglio è caratterizzato da una pellicolazione immersiva dedicata ai Giochi, con grafiche e creatività che riprendono l’identità visiva ufficiale dell’evento.

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO. SOTTOSEGRETARIO PICCHI: LIVIGNO PROTAGONISTA DI UN GRANDE GIOCO DI SQUADRA

(LNews - Milano, 19 dic) Livigno entra nella storia dello sport mondiale. Il 27 dicembre la località lombarda farà il suo esordio nella Coppa del Mondo di sci alpino maschile, ospitando per la prima volta una gara ufficiale del circuito iridato. La Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha certificato l’eccellenza delle condizioni di innevamento, del fondo e dei requisiti di sicurezza della pista Tagliede–Li Zeta.

Oro Bianco. Una storia di sport e comunità

Sant’Antonio Valfurva (SO) – Il Comune di Valfurva e la Proloco annunciano l’apertura di Oro
Bianco – una storia di sport e comunità, la nuova mostra dedicata alle radici, alla passione e ai
trionfi olimpici della Valtellina, in programma dal 21 dicembre 2025 al 30 marzo 2026 presso il
Centro Visitatori Valfurva.
Un percorso espositivo che celebra una terra dove la neve non è solo un elemento naturale, ma un
vero e proprio linguaggio identitario. L’Alta Valtellina vive lo sport invernale come destino,

TERNA: PRONTA LA RETE ELETTRICA IN LOMBARDIA PER I GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI INVERNALI DI MILANO CORTINA 2026

Terna ha completato gli interventi per la nuova rete elettrica in alta e altissima tensione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Le opere incrementeranno l’affidabilità energetica nei luoghi in cui si svolgeranno, da febbraio a marzo del prossimo anno, le Olimpiadi.

Short track: diramata la lista dei convocati dell'Italia ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026

Lo staff tecnico della Nazionale italiana di short track ha diramato i nominativi degli atleti che prenderanno parte ai prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Dieci in tutto i pattinatori azzurri che parteciperanno alla rassegna a cinque cerchi, equamente distribuiti tra settore maschile e femminile. Questi i nomi:

MILANO CORTINA 2026: DISPONIBILI ULTERIORI BIGLIETTI PER LO SCI ALPINO MASCHILE, LO SCI ALPINISMO, LO SNOWBOARD E LO SCI FREESTYLE

Milano, 16 dicembre 2025 – Da domani, mercoledì 17 dicembre alle ore 16, saranno resi disponibili ulteriori biglietti per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, permettendo agli appassionati di scoprire da vicino il dinamismo e la spettacolarità delle discipline di montagna come sci alpino maschile, sci alpinismosnowboard e sci freestyle.