Olimpiadi2026

SVELATE LE TORCE OLIMPICHE E PARALIMPICHE DI MILANO CORTINA 2026 SIMBOLO DI INNOVAZIONE, DESIGN E SOSTENIBILITÀ

Milano, 14 aprile 2025 – Le torce di Milano Cortina 2026, che accenderanno l’attesa e l’entusiasmo per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, sono state svelate oggi in due eventi simultanei alla Triennale di Milano e all’Expo 2025 di Osaka, in Giappone.

FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026: IL CDA APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BUDGET LIFETIME AL 2026

Milano, 10 aprile 2025 – Il CDA della Fondazione Milano Cortina 2026, convocato lo scorso 27 marzo 2025 e rimasto aperto in attesa di una serie di approfondimenti, si è chiuso nella giornata di oggi con l’approvazione all’unanimità del budget lifetime nell’intorno di 1,7 miliardi di euro.
L’approfondimento si è reso necessario al fine di verificare i “livelli di servizio” che potranno essere erogati dal Comitato Organizzatore, e che impatteranno sul più ampio perimetro dei costi e dei ricavi.

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026: IERI LA VISITA UFFICIALE DEI COMITATI OLIMPICI E PARALIMPICI DA TUTTO IL MONDO

Un'occasione speciale, l'ennesimo importante incontro a livello internazionale, il più allargato e qualificato per la partecipazione: ieri Bormio, località simbolo che ospiterà le gare più attese, è stata avvolta dall'atmosfera olimpica, per lo Chef de Mission Seminar, la visita dei delegati dei Comitati Olimpici e Paralimpici nazionali. Un'anteprima, in dimensioni ridotte ma non meno internazionale, di quello che avverrà tra poco più di dieci mesi.

OLIMPIADI E PARALIMPIADI, ASSESSORE CARUSO: ESPOSIZIONI SU STORIA GIOCHI A PALAZZO BESTA A TEGLIO/SO, VALTELLINA CUORE PULSANTE DELLA CULTURA PER MILANO CORTINA 2026

(LNews - Milano, 24 mar) Realizzare una mostra accompagnata da talk con protagonisti diversi degli sport invernali dedicata a Olimpiadi e Paralimpiadi negli spazi di Palazzo Besta a Teglio, in provincia di Sondrio. È quanto prevede lo schema di accordo con il Ministero della Cultura (tramite la Direzione regionale Musei nazionali Lombardia), approvato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Cultura, Francesca Caruso, che prevede uno stanziamento di 150.000 euro equamente suddiviso tra le parti e sarà valido dalla sottoscrizione al 31 dicembre 2026.

MARSH MCLENNAN CONSOLIDA LA PARTNERSHIP CON BORMIO

Bormio compie decisi passi avanti in tema di relazioni e partnership. Per il terzo anno consecutivo, lo scorso fine settimana, ha ospitato il Trofeo Bianco, aperto a tutti i dipendenti delle società del gruppo Marsh McLennan. Il legame fra Bormio e il gruppo è significativo, cementato negli anni, considerato che la Marsh Spa gestisce tutte le coperture assicurative di Fondazione Bormio.

Olympic Test Event: Livigno è pronta al via

Livigno, 07/03/2025 – L’aria dei Giochi inizia davvero a farsi sentire, a Livigno, dove nel 2026 verranno assegnati ben 26 titoli Olimpici, tra snowboard e freestyle. Un percorso di avvicinamento che entra definitivamente nel vivo, grazie alle finali FIS della Coppa del Mondo di Aerials e Moguls, due delle discipline che saranno protagoniste a Cinque Cerchi, nel Piccolo Tibet, tra meno di 12 mesi. 

Olimpiadi Milano-Cortina: intertempo record di CAL nella costruzione dello Ski Stadium e dello Ski Park di Bormio

Bormio (So), 5 marzo 2025 – Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli, l’Assessore alle Infrastrutture e Opere Pubbliche di Regione Lombardia, Claudia Terzi, il Sindaco di Bormio, Silvia Cavazzi e il Presidente di CAL (Concessioni Autostradali Lombarde), Cristiana Molin, hanno visitato oggi il cantiere dello Ski Sta