Ultime notizie

Il cicloturismo per promuovere inclusione e sostenibilità e valorizzare la rete sentieristica: il progetto del Comune di Caspoggio premiato dal bando "Bici in Comune"

Sicurezza e funzionalità per favorire la fruizione e incentivare la mobilità dolce, in un'ottica di valorizzazione del territorio, con l'obiettivo di creare un hub cicloturistico moderno, green e accogliente per tutti. Con il progetto "L'Abc - Inclusione e sostenibilità a pedali", finanziato nell'ambito dell'avviso pubblico "Bici in Comune", il Comune di Caspoggio intende sviluppare cicloturismo, mobilità sostenibile e coesione sociale in Valmalenco e favorire uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente.

A Daniela

Cara Dani,

a qualche settimana dal tuo saluto definitivo ci sembra ancora impossibile non averti al nostro fianco nella preparazione del Bollettino Storico o nelle altre occasioni in cui ci capitava di collaborare.

TUMORE ALLA PROSTATA: ALL'OSPEDALE DI SONDRIO UNA TERAPIA INNOVATIVA CHE AUMENTA LA SOPRAVVIVENZA E RIDUCE I SINTOMI

Una terapia innovativa che aumenta la sopravvivenza, riduce i sintomi e migliora la qualità di vita rispetto ai trattamenti standard: sono i benefici dimostrati di Pluvicto, destinato ai pazienti con tumore della prostata avanzato, ora disponibile all'Ospedale di Sondrio. Si tratta di una delle prime applicazioni in Italia che la Medicina nucleare dell'Asst Valtellina e Alto Lario ha sviluppato nell'ambito della collaborazione con l'Ospedale Niguarda.

La Valtellina raccontata dai content creator: continua la campagna verso Milano Cortina 2026

21 ottobre 2025 – Proseguono le attività promozionali della campagna nazionale della Valtellina in
vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, sviluppata in sinergia da Provincia di Sondrio,
APF Valtellina e Camera di Commercio di Sondrio. Il digitale e in particolare i social media continuano
a essere tra i protagonisti delle azioni di comunicazione. Dopo aver ospitato lo scorso luglio Mattia
Asperti e Dino Lanaro, in queste settimane sono stati accolti in Valtellina altri content creator che, con