Marzo 2015

CALCIO, SECONDA CATEGORIA: LA BORMIESE È CORSARA A BERBENNO

La giornata infrasettimanale del campionato di Seconda categoria ha riservato grandi emozioni e sorprese. L’impresa di giornata è stata quella del Piantedo di René Garaphetian che ha battuto per 4-2 la capolista Erbese al termine di un match entusiasmante. Avanti 1-0 (Aloisio) e poi 2-1 (Copes), il Piantedo ha subito il ritorno degli erbesi ma nel secondo tempo una magia di Aloisio e un gol nel finale di Caprani hanno permesso al Piantedo di vincere e di lanciarsi alla conquista dei playoff.

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO PROTAGONISTA ANCHE NELL’EUROPA CUP FINAL 2015

Terminate le gare di qualificazione del circuito Star Class per le nazioni europee dell’Ovest e quelle della Danubia Cup per le nazioni dell’Est, i primi 8 atleti qualificati per ciascun raggruppamento e nel numero massimo di 16 per categoria, si sono ritrovati dal 20 al 22 marzo 2015 in Baviera, ad Oberstdorf, per l’Europa Cup Final che, dopo 3 intense giornate di gara, ha stabilito i nuovi campioni per categoria a livello europeo.

SHORT TRACK, MONDIALI 2015: ORO NEI 1500 E BRONZO NEI 500 PER ARIANNA FONTANA

Arianna Fontana ha vinto la medaglia d’oro nei 1500 metri ai Campionati Mondiali di Short Track 2015 in corso di svolgimento a Mosca. L’azzurra con 2:31.392 ha preceduto sul traguardo le due coreane Suk Hee Shim (2:31.472) e Minjeong Choi (2:31.501). Nella prova sui 1500 metri femminili Elena Viviani si ferma in semifinale e chiude con la 16^ posizione.

LA GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2015 SFONDA IL MURO DEI 1.600 ISCRITTI

L’ultimo aggiornamento delle iscrizioni della Gran Fondo Stelvio Santini 2015 di ciclismo indica quota 1.600. Ed alla segreteria dell’Unione Sportiva Bormiese, le richieste e le chiamate si susseguono giorno dopo giorno. Mancano poco meno di tre mesi alla grande giornata della festa del ciclismo ed il record di partecipazione è già stato segnato.
Intanto si lavora intorno all’evento con  tutta una serie di iniziative. Come quella messa a punto da Bike Channel con Paolo Savoldelli.

LA GRAN FONDO ALTA VALTELLINA 2015 SI PRESENTA DI BIKE CHANNEL

Natura incontaminata, spettacolari panorami d’alta montagna ed un inedito tracciato, sono gli ingredienti della ricognizione del percorso dell’Alta Valtellina Bike Marathon, in prima visione sugli schermi di Bike Channel giovedì 12 marzo alle ore 22.00 ed in replica nelle giornate elencate nel palinsesto.

Una pedalata nel cuore delle Alpi dove saranno raccontate, descritte e mostrate tutte le caratteristiche salienti di un percorso di rara bellezza dove tutti gli amanti dell’off road potranno sfogare la propria passione.

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO ANCORA PROTAGONISTA NELLA COPPA ITALIA 2015 DI BOLZANO

Otto volte sul podio la Bormio Ghiaccio nella prova di Coppa Italia 2014/2015 di short track disputata, il 7 e 8 marzo 2015, al palaghiaccio di Bolzano. L’ultimo appuntamento della stagione per quanto riguarda la Coppa nazionale che rappresenta una sorta di campionato tricolore per società ha confermato che la Bormio Ghiaccio è la società numero uno in Italia.

ATLETICA: MATTIA CASTELLAZZI CAMPIONE REGIONALE JUNIORES 2015 DI LANCIO DEL PESO

Continua la serie positiva di risultati per il pesista dell’U.S. Bormiese Mattia Castellazzi che domenica 1° marzo a Busto Arsizio ha conquistato il titolo regionale nel getto del peso categoria juniores con la misura di 14,25 metri ed è reduce dai campionati italiani dove ha chiuso nella top ten con la misura di 13,81 metri. Gara incerta fino all’ultimo quella varesina, con una lotta serrata tra Mattia Castellazzi (13,98 m, 14,25 m, nullo, 13,80 m, 13,80 m, 13,53 m la sua serie) e Giuseppe Bonizzoni (Atletica Bergamo 1959 Creberg) che alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto.

SCI ALPINISMO: GRANDE SUCCESSO PER DEGUSKI E TROFEO SAN COLOMBANO 2015

Domenica 1 marzo le nevi di Oga e del San Colombano sono state teatro di una splendida giornata di sport, di escursioni, di degustazioni gastronomiche.
A fianco della terza edizione della DEGUSKI, escursione con soste a tappe, è andata in scena anche la 18^ edizione della prova scialpinistica Trofeo San Colombano, valida anche come 13° Trofeo Bracchi, dal nome dello sponsor che sostiene con passione il classico appuntamento con le pelli di foca.