Maggio 2013

CICLISMO, GF STELVIO SANTINI 2013: CRESCONO L’ATTESA ED IL NUMERO DELLE ISCRIZIONI

Si lavora alacremente sul percorso, per la segnalazione il presidio e la preparazione dei punti di ristoro; si lavora alacremente in segreteria, per registrare tutte le adesioni (oltre 800 gli iscritti e non è finita) e preparare la consegna di materiali, pacco gara e informazioni; si lavora al Passo dello Stelvio per accogliere i granfondisti della seconda edizione della Stelvio Santini in programma domenica 2 giugno 2013. Il maltempo, a tratti, si fa ancora sentire e vedere, la la strada che conduce sul tetto d’Europa è completamente pulita e mantenuta tale dagli operatori incaricati.

GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2013: CONTINUA IL CONTO ALLA ROVESCIA

Continua alacremente il lavoro di preparazione del percorso e di allestimento delle aree di accoglienza, partenza, arrivo e premiazione della Gran Fondo Stelvio Santini 2013, l’evento ciclistico che inaugura la stagione del grande sport a Bormio ed in Alta Valtellina. Le adesioni nella giornata odierna hanno ormai raggiunto quota 800, ma ci sono ancora appassionati che chiedono informazioni attraverso le pagine dei social network e il portale ufficiale dell’evento e che, dato uno sguardo al meteo che sembra orientato al meglio per il fine settimana, procedono con l’iscrizione.

US BORMIESE CICLISMO, TROFEO EDILTRASPORTI: ANNULLATA PER MALTEMPO L’EDIZIONE 2013

BORMIO – Non solo il Giro d’Italia e non solo Gavia e Stelvio – in questo ultimo scorcio di maggio 2013 che sembra decisamente più inverno che vigilia di estate – devono pagare dazio al maltempo. Una delle classiche manifestazioni proposte dal settore ciclismo dell’US Bormiese, il Trofeo Ediltrasporti, in programma domenica 26 maggio 2013 è stato annullato. 

BORMIO PREPARA UNA STRAORDINARIA ESTATE SPORTIVA: IL GRANDE CALCIO HA LA FIRMA DEL TORINO

BORMIO – Domenica 19 maggio 2013 arriva a Bormio la nazionale italiana di rugby per una settimana di ritiro in preparazione dei prossimi impegni sportivi. Ed alla vigilia del raduno di Castrogiovanni e compagni arriva anche l’ufficialità riguardo al ritiro estivo del Torino Calcio a Bormio.

CICLISMO, GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2013: INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA

BORMIO/STELVIO – Mentre la carovana rosa si avvicina ai passi alpini dell’Alta Valtellina – su Stelvio e Gavia sono in corso le operazioni di pulizia e sistemazione delle strade – cresce l’attesa per il primo dei grandi eventi del ciclismo griffati Unione Sportiva Bormiese, la Gran Fondo Stelvio Santini.  Una sfida nata lo scorso anno sull’onda del successo di una tappa memorabile, quella che dopo decenni di assenza ha portato il traguardo di una tappa del Giro d’Italia sul tetto d’Europa, il Passo dello Stelvio.

CALCIO: ALL’ORATORIO DI BORMIO IL TROFEO DA BICE PASSERA, 5° MEMORIAL MAURO REZZOLI

Oratorio Don Bosco e Unione Sportiva Bormiese organizzano, dal 3 al 23 giugno 2013, il torneo di calcio a 6 giocatori con in palio il  Trofeo Da Bice Passera (biennale non consecutivo) valido quale  5° Memorial Mauro Rezzoli.

Il torneo si effettuerà sul campo sintetico dell’Oratorio di Bormio con un minimo di 12 ed un massimo di 20 squadre che dovranno essere formate da 6 giocatori + 4 riserve.

Età minima 15 anni compiuti.