Novembre 2012

CALCIO SECONDA CATEGORIA: BORMIESE KO A SONDRIO CON L’ALBOSAGGIA PONCHIERA

SONDRIO – Con due gol nei primi 20′ di gioco e con una buonissima prestazione, la formazione nerazzurra allenata da Ernesto “Nene” Castelnuovo ha superato per 2-0 la Bormiese in un recupero del campionato di seconda categoria. L’incontro ha visto l’Albosaggia Ponchiera passare in vantaggio al 15′ del primo tempo con Andrea Bulanti che, direttamente da calcio d’angolo, ha spedito alle spalle di un sorpreso Monasterolo. Quattro minuti dopo ci ha pensato Mevio a deviare da pochi passi un altro angolo di Bulanti e a mettere una bella ipoteca sull’esito del match.

SHORT TRACK, ALTA VALTELLINA TROPHY 2012 – LE GALLERIE IMMAGINI

BORMIO – Grande spettacolo al palazzo del ghiaccio di Bormio con tutti i più forti interpreti dello short track europeo. E’ iniziata nella mattinata di venerdì 9 novembre 2012 la serie delle sfide della 21^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy.

1. Ecco la prima galleria fotografica delle prove disputate nella mattinata che hanno riguardato le categorie dei più giovani. Buoni i risultati per la Bormio Ghiaccio, la società organizzatrice, che ha centrato due volte il podio.

SHORT TRACK, ALTA VALTELLINA TROPHY 2012: BUONA ITALIA, MA SOPRATTUTTO OTTIMA BORMIO GHIACCIO

BORMIO – E’ calato il sipario sulla 21^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy che ha visto sul ghiaccio di Bormio il meglio dello short track giovanile europeo e la gran parte dei protagonisti della velocità su ghiaccio in pista corta del vecchio continente. Per la Bormio Ghiaccio e lo short track valtellinese ottimi risultati.La sfida è iniziata venerdì 9 novembre 2012 ed ha visto impegnati 250 concorrenti in rappresentanza di 17 nazioni e 40 tra squadre nazionali e club.

ALTA VALTELLINA TROPHY: I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DI GARE

BORMIO – Un’altra giornata di grandi risultati all’Alta Valtellina Trophy, culminata con la spettacolare finale dei 500 metri della categoria junior B femminile nella quale è crollato il record che durava dal 2007. E’ iniziata con le finali dei 500 metri junior C e dei 7 giri per i novice la seconda giornata dell’Alta Valtellina Trophy

BORMIO SHORT TRACK: ECCO L’ALTA VALTELLINA TROPHY

BORMIO – I campioncini dello short track saranno in scena a Bormio per la 21 edizione dell’Alta Valtellina Trophy. Per tre giorni, dal 9 all’11 novembre, tutto il meglio della velocità su ghiaccio in pista corta a livello europeo, circa 250 atleti in rappresentanza di 40 squadre e di 17 nazioni, sarà sul ghiaccio del PalaBraulio di Bormio per l’evento organizzato dalla Bormio Ghiaccio. I numeri sono addirittura superiori a quelli della Coppa del Mondo e tutto il gotah, o quasi, del mondo dello short track del Veccio Continente sarà in questi giorni in Alta Valle.

ALTA VALTELLINA TROPHY: I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE

BORMIO – Si è completata intorno alle 21.00 di venerdì 9 novembre 2012 la prima giornata di gare della 21^ edizione  dell’Alta Valtellina Trophy: quattro volte in zona medaglia i pattinatori valtellinesi.

Nei 1.000 metri per la categoria junior C e i 1.500 metri per la categoria junior B, disputati nella mattinata spiccano, per i colori azzurri, il secondo posto di Nicole Martinelli e la vittoria di Mark Chong (il giovane australiano che corre come Nicole per la Bormio Ghiaccio)

1.000 mt junior C ladies: 

A LANZADA ACQUA E FANGO NON FERMANO LA CORSA CAMPESTRE

La pioggia e il fango non hanno fermato i più di 300 atleti che domenica 4 novembre 2012 hanno partecipato alla quarta prova del Campionato provinciale di società di corsa campestre – Trofeo Credito Valtellinese ottimamente organizzato in località Pradasc in Valmalenco dalla locale Sportiva Lanzada. Il percorso, nonostante il maltempo ha retto bene al passaggio dei numerosi crosser ed è risultato veloce e tutto da spingere nonostante un paio di strappetti ed una discesa un po’ scivolosa.

PALLAVOLO: TORNEO DC’AUTUNNO A BORMIO IL 4 NOVEMBRE 2012

Domenica 4 novembre è 2012 in programma a Bormio un quadrangolare di pallavolo che vedrà impegnate quattro formazioni della prima divisione femminile della provincia di Sondrio.Si disputa il Torneo d’autunno 2012 presso la palestra Itc di Bormio; in campo le formazioni dell’ Us Bormiese, Gs Rio Scianno, Pallavolo Altavalle e Pentacom.

Il torneo prenderà il via alle ore 9 con tutti i match della prima fase; nel pomeriggio a partire dalle 14.30 le finali.

Info c/o Unione Sportiva Bormiese – tel. 0342/901482
e-mail: [email protected]