Settembre 2012

SHORT TRACK: ANCHE IN GAZZETTA DOVREBBERO INFORMARSI MEGLIO…

A volte, anzi troppe volte, i fatti sportivi vengono accompagnati da considerazioni e notizie che con lo sport non hanno nulla a che fare. Se poi si riesce a fare un poco di polemica meglio ancora…
Oggi ci ha pensato la Gazzetta a rimestare le polemiche di due anni fa alle Olimpiadi di Vancouver!

Una notizia che sarebbe passata quasi inosservata, ma Fabio Magarotto (l’allenatore più vincente della storia dello short track nazionale) ha pensato bene di farci qualche opportuna considerazione…

CALCIO: I RISULTATI DELLE SQUADRE VALTELLINESI IN SECONDA E TERZA CATEGORIA

I risultati e le classifiche dei campionati di seconda e terza categoria. Dubino e Asd Zanetti comandano la classifica nel torneo di seconda categoria nel quale arriva la prima vittoria della Bormiese, in casa contro il Chiavenna. In terza categoria nessun pareggio alla prima di campionato…

SECONDA CATEGORIA

BORMIADI: TUTTO PRONTO PER L’OKTOBERFEST 2012 DELL’ALTA VALTELLINA

Domenica 23 settembre 2012 prende il via ufficialmente la 27^ edizione delle Bormiadi. Evento unico nel suo genere, capace di riunire per oltre un mese, con una ventina di prove sportive, qualcuna di abilità e qualcun’altra legata alla fortuna, oltre 500 persone d’ogni età provenienti da tutto il comprensorio.

 

CALCIO: LA TIRANESE DA SOLA IN VETTA! BENE ANCHE IL DELEBIO MENTRE LA BORMIESE VA KO A LECCO

TIRANO – Una Tiranese scintillante ne rifila 4 alla Pontese ed è sola al comando del torneo di seconda categoria con sei punti in due gare. La formazione di Christian Mosconi ha vinto sì per 4-0 contro la Pontese palesando però gravissimi problemi in difesa.

ATLETICA: SABATO 15 SETTEMBRE 2012 IL CIRCUITO CREDITO VALTELLINESE FA TAPPA A BORMIO

BORMIO – Per la prima volta una gara Fidal di atletica leggera viene organizzata e proposta sulla pista del centro sportivo di Bormio. La Bormiese Atletica è società relativamente giovane, ma ha saputo compiere grandi passi soprattutto nel settore giovanile. Sabato 15 settembre dalle 15.00 saranno in pista gli esordienti.

 

ECCO REGOLAMENTO E PROGRAMMA

TROFEO ZANGRANDO: IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE DI CHIUSURA DELLA STAGIONE 2012 DELL’US BORMIESE CICLISMO

BORMIO – La festa di chiusura della straordinaria stagione sportiva dell’US Bormiese Ciclismo è andata in scena domenica 9 settembre 2012 al termine della classica cronometro a coppie che assegnava il 26° trofeo Zangrando.

Stefano Pini, tesserato della Bormiese Ciclismo, non solo ha colto i volti dei protagonisti nella serie di immagini pubblicate nel servizio precedente ma ha anche realizzato il video che vi proponiamo.

CICLISMO: LE IMMAGINI DEL TROFEO ZANGRANDO 2012

Grandi nomi e grandi prestazioni per la manifestazione che ha chiuso una straordinaria stagione sportiva per l’US Bormiese Ciclismo. Domenica 9 settembre 2012, sul percorso che dalla periferia di Bormio raggiunge Tola in Valdisotto per poi rientrare all’altezza della zona Funivia, è andata in scena la 26^ edizione della classica cronometro a coppie.

Prima i giovanissimi con la mountain bike al centro sportivo di Santa Lucia in Valdisotto. Quindi gli amatori  impegnati nel Trofeo Funivia e quindi le coppie di tesserati in gara per il trofeo Zangrando.

CICLISMO: DANIELE SCHENA E DANIELE NARDELLO PRIMI NEL TROFEO ZANGRANDO 2012

Grandi nomi e grandi prestazioni per la manifestazione che ha chiuso una straordinaria stagione sportiva per l’US Bormiese Ciclismo. Domenica 9 settembre 2012, sul percorso che dalla periferia di Bormio raggiunge Tola in Valdisotto per poi rientrare all’altezza della zona Funivia, è andata in scena la 26^ edizione della classica cronometro a coppie inserita nel calendario provinciale FCI.