Marzo 2012

CALCIO I RECUPERI: MERCOLEDÌ POSITIVO PER LE VALTELLINESI. IN TERZA LA VALMALENCO RAGGIUNGE IN VETTA LA BORMIESE

SONDRIO – Il Morbegno batte la Valle Brembana e dà un calcio alla crisi. Vittoria importantissima per i ragazzi di Gioacchino Mezzera che hanno battuto per 3-2 la Valle Brembana terza forza del campionato di Promozione.

CALCIO RECUPERI: IN SECONDA LA TALAMONESE CERCA PUNTI PLAYOFF MENTRE IN TERZA LA VALMALENCO PROVA L’AGGANCIO IN VETTA ALLA BORMIESE

SONDRIO – Quella di domani (mercoledì 29 marzo 2012) sarà una serata importante per 8 formazioni valtellinesi, 2 di seconda categoria e 6 di terza, che scenderanno in campo per disputare gli incontri rinviati a suo tempo per l’impraticabilità dei campi di gioco.

SHORT TRACK: BORMIO GHIACCIO DOMINATRICE DEI CAMPIONATI ITALIANI 2012 A TORINO

A Pinerolo, sabato 24 e domenica 25 marzo 2012, si è consumato l’ultimo atto del calendario nazionale dello short track. In programma i campionati italiani assoluti e junior che hanno registrato la partecipazione di 19 società con quasi 150 iscritti. La Bormio Ghiaccio, presente con un quinto degli iscritti, ha conquistato cinque titoli tricolori e 11 medaglie complessivamente confermandosi la più forte società italiana.

 

BORMIO GHIACCIO: ECCO COME NASCONO I CAMPIONI DELLO SHORT TRACK

BORMIO – Qualcuno diceva… “sono piccoli, ma cresceranno!”. E se guardano davanti a loro ne troveranno tanti di ragazzi che in trent’anni di lavoro la Bormio Ghiaccio ha fatto crescere ed ha fatto diventare campioni.Ecco le immagini della festa di chiusura del secondo corso di avviamento al pattinaggio organizzato dalla Bormio Ghiaccio e concluso domenica 18 marzo 2012.

Altri particolari nel sito www.usbormiese.com

SHORT TRACK: GRANDE BORMIO GHIACCIO ALL’EUROPE CUP DI BRAZOV

A Brasov il 16 e 18 marzo 2012 si è svolta la Junior Europe Cup Final, vero e proprio campionato europeo per le categorie juniores, ove dopo 3 tappe di qualificazione vi prendevano parte i migliori 8 atleti del raggruppamento est Europa contro i migliori 8 del raggruppamento ovest. Gli atleti della Bormio Ghiaccio si sono distinti in Transilvania, risultando gli unici Italiani in grado di salire sul podio nella classifica generale.

CALCIO TERZA CATEGORIA: LA BORMIESE PAREGGIA MA RIMANE IN TESTA CON 5 PUNTI DI VANTAGGIO SULLE SECONDE

SONDRIO – Una Bormiese un po’ così si fa sorprendere dal Piantedo e non va oltre l’1-1. La formazione di Marco “Bobo” Canclini, ritornata a giocare sul suo campo dopo la “migrazione” forzata a Grosio, è passata in vantaggio al 19′ del secondo tempo con Tommaso Alberti ma è stata raggiunta a 15′ dal termine da un gol di William Acquistapace. Nel finale la Bormiese ha sfiorato il gol della vittoria in tre occasioni senza tuttavia riuscire a trovare il colpo del ko.

CALCIO TERZA: LA BORMIESE VA IN FUGA!

SONDRIO – La Bormiese termina il ciclo delle partite facili e ritenta la fuga. Dopo aver superato il Villa e il Tresenda, la compagine allenata da Marco “Bobo” Canclini è andata a vincere con un rotondo 6-2 sul campo del Buglio al termine di un match equilibrato solo nel primo tempo quando i padroni di casa sono andati in vantaggio con Paulangelo prima di essere ripresi da Pedrana.

SCI ALPINISMO: GRANDE PARTECIPAZIONE AL TROFEO SAN COLOMBANO. TUTTE LE FOTO

Fiocchi di neve sulla partenza di un Trofeo San Colombano che, nonostante le condizioni ambientali e di innevamento, non ha mancato fede al suo appuntamento. Ben 105 le coppie al via; decine gli amatori, ma davvero tanti anche i campioni della specialità che, annullato il Val di Rezzalo, hanno deciso di partecipare alla manifestazione organizzata dagli amici dello sport.