Gennaio 2012

SCI ALPINISMO: LE IMMAGINI DEL TROFEO FOLGORE 2012

BORMIO – Claudio Pedranzini e Walter Illini si sono imposti nella 33^ edizione del Trofeo Folgore, la più longeva tra le rassegne scialpinistiche che si disputano nella provincia di Sondrio. Manifestazione che prende il nome dallo storico gruppo di alpinisti creato negli anni ’50 del secolo scorso.

Le immagini colte prima, durante e dopo la manifestazione da Armando Trabucchi alla pagina foto.usbormiese.com

SCI ALPINISMO: PEDRANZINI ED ILLINI VINCONO LA 33^ EDIZIONE DEL TROFEO FOLGORE

Discreta partecipazione, anche se la concomitanza con diversi impegni ha pesato sul numero delle iscrizioni, per la prima prova del circuito sci alpinistico Alta Valtellina, il Trofeo Folgore, giunto alla 33^ edizione. Trofeo che è andato a Claudio Pedranzini e Walter Illini che hanno completato la prova in meno di 30′.

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO FESTEGGIA NICOLE MARTINELLI

BORMIO – Non ha perso tempo la Bormio Ghiaccio ed ha colto il primo momento buono per sottolineare, anche solo con un mazzo di fiori, la soddisfazione per un successo che è anche figlio del suo impegno. Lunedì sera, in occasione della seduta di allenamento della squadra, ha festeggiato il bronzo olimpico di Nicole Martinelli.

SCI ALPINISMO: DOMENICA 29 GENNAIO 2012 C’È IL TROFEO FOLGORE

BORMIO – Organizzato dalla sezione di Bormio del Club Alpino Italiano, è in programma domenica 29 gennaio 2012 il XXXIII Trofeo FOLGORE, prima prova dell’11° circuito Sci Alpinistico Alta Valtellina.

Informazioni importanti

TERMINE E QUOTE DI ISCRIZIONE per coppia: le iscrizioni si ricevono presso l’Unione Sportiva Bormiese (tel. 0342/901482) entro SABATO 28 GENNAIO alle ORE 12.00 accompagnate dalla quota di € 25.00 (Iscrizioni fuori tempo € 30.00)

REGOLAMENTO:

SPORT INVERNALI E DEL GHIACCIO: QUATTRO RAGAZZI DELL’ALTA VALTELLINA ALLE OLIMPIADI DEI GIOVANI

Sono 41 i giovani campioni degli sport invernali e del ghiaccio che rappresenteranno l’Italia alla prima edizione delle Olimpiadi invernali della Gioventù. Un evento che andrà in scena a Innsbruck dal 13 al 22 gennaio 2012 e che vedrà tra i protagonisti anche i fondisti Manuel Perotti e Alice Canclini, la sciatrice Veronica Olivieri e la pattinatrice Nicole Martinelli.

CURLING: BORMIO GHIACCIO IN GRANDE SPOLVERO NEL CAMPIONATO NAZIONALE

Con tre vittorie in altrettanti incontri la squadra della Bormio Ghiaccio ha iniziato come meglio non avrebbe potuto, il 7 e l’8 gennaio 2012, una nuova avventura sportiva. Mai prima un team valtellinese ha preso parte ad un campionato nazionale di curling: lo ha fatto la Bormio Ghiaccio andando a vincere gli incontri della prima giornata in programma a Pinerolo.