Aprica dà il benvenuto ad una nuova stagione invernale
Ad Aprica la nuova stagione sciistica è già partita con entusiasmo, complice l’ottima combinazione di neve naturale e artificiale che ha regalato sciate perfette agli appassionati, impazienti di rimettere gli sci ai piedi e di inaugurare l’inverno con le prime curve. Anche quest’anno il comprensorio compie un ulteriore passo avanti: un’altra pista, la Direttissima inferiore del Baradello, è stata dotata del sistema di innevamento programmato, garantendo condizioni costanti e una fruibilità più ampia del comprensorio. Gli sciatori stanno approfittando delle ottime condizioni, riportando sui pendii quell’entusiasmo che da sempre caratterizza l’avvio dell’inverno in quota. Un avvio che conferma l’impegno costante nel garantire un’esperienza sciistica sempre più completa. La fruibilità dei tracciati resta naturalmente legata all’evoluzione delle condizioni meteo, ma le squadre tecniche sono al lavoro ogni giorno per aprire progressivamente il maggior numero di piste possibile: un impegno continuo, che rende la situazione in costante aggiornamento.
Anche la Superpanoramica è pronta per regalare le emozioni delle sciate in notturna. La pista illuminata più lunga d’Europa sta per accendersi un altro anno per gli sciatori e, in serate diverse, anche per gli scialpinisti e gli amanti delle ciaspole. Un appuntamento ormai stabile e imperdibile nell’offerta del comprensorio, che contribuisce a valorizzare l’unicità di Aprica.
Con queste premesse si apre un inverno ricco non solo di sci, ma anche di proposte sportive ed eventi dedicati a grandi e piccoli. Un programma che procede sulla scia dell’entusiasmo che accompagna il percorso verso le prossime Olimpiadi invernali, senza rinunciare alla naturale semplicità della stagione in montagna. Si confermano gli appuntamenti classici, dal Villaggio di Natale con i mercatini e tanti eventi collaterali per bambini ma non solo, al Capodanno con la fiaccolata dei maestri di sci e lo spettacolo pirotecnico. A questi si affiancano alcune iniziative speciali, come l’incontro con Kristian Ghedina del 5 gennaio, e il ritorno di appuntamenti molto attesi: la Stralunata del 28 gennaio – raduno scialpinistico in notturna – l’evocativa Festa par i sciori del 20 febbraio e, per chiudere il mese, il suggestivo Sunà da mars del 28 febbraio.
Un quadro che segna l’avvio di una stagione invernale che si preannuncia ricca di opportunità tutte da vivere.
- Infopoint Aprica -
- 1 vista