A Sondalo il biathlon è protagonista: dal 7 al 12 luglio arriva il ritiro della squadra FISI – Comitato Alpi Centrali

1
min di lettura

A Sondalo il biathlon è protagonista: dal 7 al 12 luglio arriva il ritiro della squadra FISI – Comitato Alpi Centrali

Ven, 04/07/2025 - 20:40
Pubblicato in:

La passione per il biathlon accende l’estate di Sondalo. Dal 7 al 12 luglio 2025, la cittadina dell’Alta Valtellina ospita il ritiro estivo della squadra FISI Comitato Alpi Centrali, accogliendo giovani atleti impegnati nella preparazione in vista dei prossimi impegni agonistici, con uno sguardo già rivolto alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che vedranno protagonista anche il territorio dell’Alta Valtellina.

Per una settimana, le strutture della Cittadella dello Sport di Sondalo saranno teatro di allenamenti intensi, ma anche di momenti di condivisione e scoperta aperti al pubblico.

Tutti i giorni sarà possibile assistere agli allenamenti degli atleti nelle diverse strutture sportive. Un’opportunità per respirare da vicino la determinazione e la professionalità dei protagonisti di questa disciplina.

Tra gli appuntamenti aperti al pubblico, spicca l’attività “Mettiti alla prova con le carabine laser”, in programma nei pomeriggi di lunedì 7, martedì 8, giovedì 10 e venerdì 11 luglio, dalle 15.00 alle 17.00 al campo sportivo. Un’esperienza coinvolgente, gratuita e aperta a tutti (a partire dai 6 anni), per provare in prima persona la mira e la concentrazione richieste nel biathlon.

Il momento clou sarà giovedì 10 luglio alle ore 18.00, con l’incontro “Sulle Orme dei Campioni: Biathlon e il Sogno a Cinque Cerchi”, presso la sala conferenze del centro polifunzionale. Un’occasione per ascoltare le storie di chi ha vissuto lo sport ai massimi livelli: Michela Andreola e Christian De Lorenzi, ex atleti olimpionici, insieme a Nicola Cantoni, skiman della Nazionale Norvegese, e al dott. Giulio Rossi, responsabile della Medicina dello Sport dell’Ospedale Morelli di Sondalo.
 

Al termine, ci sarà un aperitivo presso il Bar Palasport, per continuare a condividere esperienze, sogni e passioni sportive in un clima informale e conviviale.

Una settimana intensa e ricca di emozioni, dove sport e territorio si incontrano per valorizzare il talento, la formazione e lo spirito olimpico. Sondalo conferma ancora una volta il suo ruolo centrale nella promozione dello sport in montagna, offrendo occasioni uniche per il pubblico e per gli atleti.

Info e aggiornamenti: www.sondaloturismo.it e @sondalo_tourism

- APT Sondalo e Comune di Sondalo -

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore