Massimiliano Ossini e Lino Zani ospiti a Valdidentro

03 aprile 2025
VALDIDENTRO, SONDRIO - “La montagna è maestra di vita in tutto, in cima non senti peso. Ti senti nudo". È con queste essenziali e semplici parole che Massimiliano Ossini esprime la sua visione della montagna e il suo approccio al mondo dell’alpinismo.
Sabato 12 aprile il noto conduttore televisivo e scrittore sarà ospite al Polifunzionale Rasin di Valdidentro per la presentazione del suo nuovo libro “K2. Un passo dalla vetta. Un passo dalla vita”, edito da Rai Libri: un’appassionante storia di sfide, coraggio e rinascita, attraverso uno sguardo intimo e profondo.
Nel 2024, a settant’anni dalla storica prima ascensione del K2, Ossini si è infatti messo in cammino per raccontare e documentare in prima persona una spedizione di alpiniste italiane e pakistane che ha scelto di sfidare gli 8.611 metri della seconda montagna della Terra: un viaggio che ha rappresentato non solo un’avventura ricca di emozioni, ma un confronto diretto con quella che, per la sua difficoltà tecnica e l’alto tributo di vite umane, è chiamata “la montagna selvaggia”.
La serata vedrà anche la partecipazione speciale del collega alpinista e scrittore Lino Zani: un evento, dunque, che si preannuncia estremamente coinvolgente ed emozionante, in cui il pubblico verrà accompagnato in un racconto intenso, dove l’impresa alpinistica diventa metafora di vita, resilienza e ricerca di sé.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il CAI Valdidentro, è per il 12 aprile alle ore 21:00, con ingresso libero e gratuito (fino a esaurimento posti).
- Ufficio Turistico Valdidentro -
- 251 viste