MARSH MCLENNAN CONSOLIDA LA PARTNERSHIP CON BORMIO

Bormio compie decisi passi avanti in tema di relazioni e partnership. Per il terzo anno consecutivo, lo scorso fine settimana, ha ospitato il Trofeo Bianco, aperto a tutti i dipendenti delle società del gruppo Marsh McLennan. Il legame fra Bormio e il gruppo è significativo, cementato negli anni, considerato che la Marsh Spa gestisce tutte le coperture assicurative di Fondazione Bormio. Inoltre, la Mercer, società di consulenza del gruppo, ha appena firmato un accordo per affiancare Fondazione Bormio nella selezione del personale e nell’implementazione dei processi organizzativi della struttura. Due passaggi fondamentali per essere pronti per l’appuntamento con le Olimpiadi Milano Cortina 2026.
«Quasi duecento persone da ogni parte d'Italia, dai top manager a tutti i dipendenti di Marsh McLennan, hanno raggiunto Bormio lo scorso weekend. È un vanto per una località ritenuta sempre più attrattiva. Per una realtà che da anni ospita gare internazionali e che è attesa dalle Olimpiadi, è importante puntare all’internazionalizzazione non solo del turismo ma anche delle pubbliche relazioni e delle opportunità», sottolinea il presidente di Fondazione Bormio Matteo Bonfà.
I partecipanti hanno potuto sciare sulle nevi del comprensorio e gareggiare in uno slalom gigante tracciato sulle piste di Bormio 2000. Dopo le premiazioni, è stato servito un prelibato pranzo in quota a base di specialità valtellinesi. «Questi momenti sono importanti anche per allineare i progetti condivisi, di carattere internazionale e nazionale, quindi le sponsorizzazioni - conclude il presidente Bonfà -. Allo stesso modo, la valutazione dei rischi rappresenta una parte rilevante, in considerazione della portata degli eventi che si svolgono a Bormio. E non mi riferisco solo a quelli legati allo sci alpino e allo sci alpinismo, ma anche al ciclismo con l’arrivo della tappa del Giro d’Italia, il prossimo 28 maggio».
Fondazione Bormio
- 4 viste