Comicità, teatro dell’assurdo e follia: a Valdidentro sbarcano “I Lunatici”

1
min di lettura

Comicità, teatro dell’assurdo e follia: a Valdidentro sbarcano “I Lunatici”

Dom, 09/02/2025 - 14:09
Pubblicato in:
Sabato 15 febbraio va in scena un divertente spettacolo per ridere e riflettere

9 febbraio 2025

VALDIDENTRO, SONDRIO - Divertimento, risate e follia: a Valdidentro va in scena un nuovo appassionante spettacolo teatrale, pronto a coinvolgere, intrattenere e al contempo far riflettere.

L'Amate Compagnie, compagnia franco-italiana con sede a Versailles, presenta al Polifunzionale Rasin un imperdibile spettacolo teatrale comico, che combina sapientemente commedia e teatro dell'assurdo.

Una pièce a tratti poetica, che parla di ambiente dal punto di vista di chi sulla terra non ci è mai stato: i due Lunatici, appunto, abitanti della luna. I curiosi protagonisti impiegano il loro tempo fantasticando e riparando oggetti, ovvero la spazzatura della terra che arriva sul suolo lunare sotto forma di meteoriti. Un baule pieno di riviste e giornali interrompe la loro quotidianità e li porta a scoprire la vita sulla terra: alberi, acqua, fuoco, aria, oggetti sconosciuti e bellissimi che i due lunatici inizieranno a desiderare. Il piano è di andarli a recuperare, ma un foglio di giornale sbiadito li riporta alla triste realtà: la natura ha eliminato l'umanità dalla Terra. Cosa decideranno di fare dunque i due protagonisti?

Interpretato dai giovani e talentuosi artisti Tibor Bricalli e Nene Lorenzetto, con pluriennale esperienza nel mondo teatrale, questo spettacolo comico e assurdo permette anche di riflettere sul più grande regalo che è stato fatto all’umanità, la Terra, grazie ad intermezzi mimici, tante risate e un briciole di follia.

L’appuntamento è per sabato 15 febbraio alle ore 20:45 presso il Polifunzionale Rasin.

Biglietti in vendita online su valdidentroturismo.it o presso l’Ufficio Turistico di Valdidentro, al costo di 8 €, con scelta anticipata del posto a sedere.

Ufficio Turistico Valdidentro

 

 

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore