TEI STREET, ECCO LA SECONDA EDIZIONE
Tei Street torna a Teglio con la seconda edizione il prossimo 14 agosto. “Un evento che nasce dalla volontà del Comune - ci dice Marco Mingardi, consigliere comunale e organizzatore - e dal Consorzio Turistico per mostrare quello che il territorio e la Valtellina possono offrire a livello di sport, cultura, artigianato, gastronomia e musica. Questo evento è stato pensato anche da Sergio Togni che mi ha dato una mano riguardo la parte sportiva specifica di tutto quello che si può praticare sul nostro territorio. Quindi rafting, bicicletta, arrampicata e anche il parapendio”.
L’evento ha degli obiettivi precisi.
“Vogliamo rivolgerci a un pubblico turistico ma anche di zona perché molte persone che abitano qui non sanno tutto quello che il nostro territorio ha da offrire. L’altra volontà di questo evento è far partecipare tutte le associazioni del nostro territorio, i produttori locali, sia di vino che di artigianato o piccoli prodotti. Vogliamo incentivare anche le attività del centro a partecipare e collaborare tutte. Questa è la politica che vorremmo innescare nel nostro territorio perché pensiamo che sia importante per il paese. Quest’anno avremo associazioni anche da fuori che pubblicizzeranno le loro attività”.
Nello specifico “voglio ringraziare tutte le associazioni che partecipano, Beertellina, Valtellina Veteran Car, gli artisti che si esibiranno, i volontari, la Protezione civile, il CAI Teglio, Intaglio legno, Indomita e Rafting Lombardia oltre a Donatella Marcionni, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune e all’Infopoint di Teglio che hanno seguito e monitorano tutt’ora ogni passaggio per la buona riuscita dell’evento”.
L’evento avrà un finale al Beer district con musica live prima rock dal vivo e poi due Dj set professionisti e alcuni Dj locali.
L’appuntamento è dalle 14 fino a tarda notte nel cuore di Teglio, l’evento si snoderà per tutta la giornata.
Consorzio Turistico Media Valtellina
- 235 viste