BORMIO CON LA MULTINAZIONALE AMERICANA MARSH MCLENNAN: SCAMBI E COLLABORAZIONI PER CRESCERE

1
min di lettura

BORMIO CON LA MULTINAZIONALE AMERICANA MARSH MCLENNAN: SCAMBI E COLLABORAZIONI PER CRESCERE

Lun, 11/03/2024 - 14:17
Pubblicato in:

Sciate, pattinate ma anche cene tipiche e relax per oltre 150 fra top manager e dipendenti del Gruppo Marsh McLennan, leader mondiale dell'intermediazione assicurativa, quotato a Wall Street, provenienti da tutta Italia, lo scorso fine settimana. Esattamente un anno dopo la prima iniziativa, la multinazionale americana ha mantenuto la promessa di replicare, ritrovando una Bormio sempre più viva e intraprendente, ben avviata nel percorso di avvicinamento alle Olimpiadi. Nel frattempo, il rapporto con il Comune di Bormio, avviato nel 2023, si è intensificato e al soggiorno che ha coinvolto i dipendenti della società si sono aggiunti i tanti progetti avviati con Fondazione Bormio. «È sempre un piacere accogliere persone provenienti da tutta Italia e presentare loro la nostra offerta turistica - sottolinea il sindaco Silvia Cavazzi -: è un'occasione per farci conoscere. Hanno soggiornato nei nostri alberghi e hanno vissuto esperienze diverse tra sport, relax e divertimento: nel 2023 erano stati favorevolmente impressionati da Bormio e hanno deciso di tornare. Non possiamo che esserne soddisfatti, anche per la collaborazione avviata proprio un anno fa che si è intensificata ottenendo ottimi risultati».

La Marsh Spa gestisce le coperture assicurative della Fondazione Bormio e la Mercer, una società di consulenza del gruppo, la affianca nella creazione di un organismo organizzato ed efficiente per essere pronti all'appuntamento olimpico. «Questi momenti sono importanti anche per allineare i progetti condivisi - spiega il presidente di Fondazione Bormio Matteo Bonfà - sia di carattere nazionale che  internazionale, in vista degli importanti eventi che ospiteremo, come la discesa libera di Coppa del mondo e gli appuntamenti estivi, e nella prospettiva delle Olimpiadi. Con soddisfazione possiamo affermare che si sono consolidate le basi per una proficua e continuativa collaborazione. Per la sua dimensione internazionale - conclude -, Marsh è il partner ideale per supportare Bormio e aiutarci a compiere il salto di qualità indispensabile per cogliere le straordinarie opportunità che i Giochi olimpici invernali 2026 ci offrono». Si parla di sponsorizzazioni e di valutazione dei rischi connessi alle attività che si stanno avviando in ottica olimpica. Con Marsh McLennan, fondata nel 1871, presente in 130 Paesi e con 45 mila collaboratori, è stata intercettata una multinazionale leader nel settore della gestione del rischio assicurativo. 

Un fitto programma ha caratterizzato il weekend dall'8 al 10 marzo dei dipendenti: esperienze rilassanti a Bormio Terme, cene tipiche per apprezzare le eccellenze enogastronomiche locali, pattinate al Palazzo del ghiaccio e, sabato scorso, la disputa del Trofeo Bianco sulla pista "Stella alpina", per terminare con il pranzo a tremila metri.

Emanuela Zecca
EZeta Media Relations Specialist