BENE UNDER 14 E MINIRUGBY, RIMPIANTI PER LA UNDER 16

2
min di lettura

BENE UNDER 14 E MINIRUGBY, RIMPIANTI PER LA UNDER 16

Lun, 18/03/2024 - 17:07
Pubblicato in:

UNDER 16 SFIORATA LA RIMONTA DOPO UN PRIMO TEMPO INGUARDABILE

LAMBRO – SONDALO 35-26 (p.t. 22-7)

Marcatori:  1 m. Mottini, Muti, Plozza e Medea, 3 tr. Patroni,

SONDALO: Silvio Mottini, Tommaso Trivella, Christian Plozza, Andrea Vedovelli, Federico Abordi, Gioele Patroni, Lorenzo Dal Pozzo, Nicola Moi, Andrea Poletti, Pablo Lavizzari, Giacomo Medea, Gioele Pedercini, Gabriele Muti, Gabriele Della Bosca, Valerio Bongianni. Allenatori: Claudio Nobili, Vanni Patroni e Alessandro Cogliati.

La franchigia valtellinese regala un tempo ai padroni di casa poi sfiora la clamorosa rimonta. Scesi in campo con gli uomini contati e senza riserve in panchina, i valtellinesi hanno disputato un primo tempo abulico e inconsistente permettendo al Lambro di accumulare un vantaggio considerevole. Nella ripresa i ragazzi di Patroni e Nobili si rendevano conto che in campo c’erano anche loro e cominciavano a macinare gioco e segnare mete fino al 28-26 a pochi minuti dalla fine. La clamorosa rimonta mancava per uno svarione difensivo che permetteva ai brianzoli di chiudere la gara con una meta siglata allo scadere.

“Peccato aver lasciato via libera al Lambro nel primo tempo – ha commentato lo staff valtellinese – Con una condotta di gara più accorta e soprattutto con più voglia di lottare, i ragazzi avrebbero potuto dare un’impronta diversa alla partita”.


UNDER 14 “PUJAT” A VALANGA

RAPTORS - SONDRALO 0-66 (p.t. 0-38)

Marcatori: 2 m. Gianatti, Diaby e Zecca, 1 m. Borromini, Del Tenno, Barone, Rota, 8 tr. Rota

SONDRALO: Federico Ferrara, Matteo Senini, Luca Monchi, Nicola Gianelli, Lorenzo Colasanto, Nicolas Maffi Gonzalez, Alì Diaby, Elia Borromini, Michele Vedovelli, Giulio Zecca, Stefano Rota, Thomas Plozza, Giordano Barone, Roberto Gianatti, Emanuele Del Tenno. (16. Yuri Beccaria,, 17. Emiliano Cirillo, 18. Diego Coiroli, 19. Fabrizio Farina, 20. Luis Scilini, 21. Nadir Gamit, 22 Marco Grassi). Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

Travolgente vittoria esterna per i “Pujat” che vincono con ampio margine sul campo dei Raptors Valcavallina, squadra tutorata dal Rugby Bergamo. I valtellinesi hanno chiuso l’incontro con dieci mete all’attivo e nessun punto subito ribadendo ancora una volta la qualità del proprio gioco e la solidità di una rosa capace di mandare in meta ben sette giocatori differenti. E’ stato un match a senso unico con i ragazzi di Paolo Parigi particolarmente ispirati e stimolati dal fatto di avere di fronte una formazione di livello, rinforzata dal gemellaggio con il Bergamo, una delle più forti formazioni della categoria Under 14. I valtellinesi hanno imposto il loro ritmo e già alla fine del primo tempo erano in vantaggio per 38-0, Nella ripresa hanno continuato con la stessa musica attaccando a testa bassa e non lasciando alcun spazio alle offensive avversarie. Player of the Match Stefano Rota cecchino quasi infallibile che si è portato a casa l’ambita confezione di Nutella. “Una corazzata che ha letteralmente demolito i bergamaschi – ha commentato un raggiante Paolo Parigi – Oggi ho visto un gruppo solido e compatto che aveva un solo obiettivo: la vittoria”.


MINIRUGBY

Trasferta in terra bresciana per il settore minirugby che, sul campo del Fiumicello, ha anticipato le gesta della prima squadra del Sondrio, in scena sullo stesso campo dopo l’esibizione dei ragazzi. L’assenza di alcuni elementi ha costretto gli allenatori sondalini a fare ricorso ai prestiti da altre squadre per poter giocare in parità numerica, così i ragazzi oltre a divertirsi hanno stretto nuove amicizie. Lo score totale parla di 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte su un totale di 8 incontri.


UNDER 10

Formazione: Gabriele Agostinelli, Leonard Barriere, Carlo Berera, Elia Capone, Samuele Della Bosca, Simone Saligari. Allenatori: Roberto Zucchelli e Diego Della Bosca.

DBM SONDALO – BASSA BRESCIANA 3-2

DBM SONDALO – FIUMICELLO B 4-2

DBM SONDALO – I BRESCIANI 5-4

DBM SONDALO – FIUMICELLO A 2-6


UNDER 8

Formazione: Isaac Castelanelli, Enea Sala, Samuele Saligari, Alessio Zanaboni. Allenatori: Aldo Simonelli e Piero Manzoni.

DBM SONDALO – FIUMICELLO 5-3

DBM SONDALO – 2H SCORPIONS 11-0

DBM SONDALO – FIUMICELLO 4-4

DBM SONDALO – BASSA BRESCIANA 1-4

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport a.s.d.

Tags