RIPRENDE A PIENO RITMO LA STAGIONE

2
min di lettura

RIPRENDE A PIENO RITMO LA STAGIONE

Lun, 19/02/2024 - 14:50
Pubblicato in:

Riprende a pieno ritmo la stagione per le giovanili valtellinesi e il settore minirugby, con le varie formazioni in campo tra sabato e domenica. Sugli scudi Under 14 vincitrice sul difficile campo di Seregno. Bene Under 10 e Under 12, impegnate nel Torneo di Carnevale a Sondrio. Nulla da fare invece per l’Under 16 contro lo strapotere del Gattico.


UNDER 16

GATTICO FUORI PORTATA

 

SONDALO - GATTICO 24-64

Marcatori:  1 m. Moi, Mottini e Peña, 3 tr. E 1 c.p. Patroni,

SONDALO: Silvio Mottini, Tommaso Trivella, Christian Plozza, Andrea Vedovelli, Andrea Poletti, Gioele Patroni, Lorenzo Dal Pozzo, Nicola Moi, Valerio Bongianni, Pablo Lavizzari, Giacomo Medea, Federico Bianchini, Gabriele Muti, Gabriele Della Bosca, Enrique Peña. Allenatori: Claudio Nobili, Vanni Patroni e Alessandro Cogliati.

Con una squadra ridotta al minimo e senza riserve a causa di vari infortuni subiti nelle gare precedenti, la franchigia valtellinese nulla ha potuto contro lo strapotere dei piemontesi del Gattico, seconda forza del campionato, che hanno dominato la gara giocata sul campo del Cerri-Mari mettendo a segno 10 mete. “Siamo in piena situazione di emergenza con molte assenze che ci impediscono di schierare una formazione competitiva – Ha commentato lo staff valtellinese - Domenica prossima ci sarà la pausa e speriamo di recuperare alcuni giocatori per poi affrontare le ultime tre gare della stagione con serenità e fiducia”.


UNDER 14

“PUJAT” SENZA OSTACOLI

 

SEREGNO - SONDRALO 15-19 (p.t. 5-7)

Marcatori: 2 m. Gianatti, 1 m. Diaby, 2 tr. Rota

SONDRALO: Roberto Gianatti, Emanuele Del Tenno, Luis Scilini, Emiliano Cirillo, Giordano Barone, Stefano Rota, Michele Vedovelli, Mirko Zen, Alì Diaby, Nicola Gianelli, Tommaso Gandossini, Lorenzo Colasanto, Luca Monchi, Matteo Senini, Elia Borromini. (16. Yuri Beccaria, 17. Francesco Ferrario, 18. Diego Coiroli, 19.Federico Ferrara, 20. Nicolas Maffi Gonzalez, 21. Fabrizio Farina, 22. Nadir Gamit). Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

I “Pujat” superano anche l’ostacolo Seregno in una trasferta che si presentava difficile e insidiosa. La franchigia valtellinese ha iniziato la gara imprimendo subito un ritmo alto e andando in vantaggio con una meta di Diaby trasformata da Rota. Il Seregno, dopo la meta subita, si riorganizzava e metteva più volte in difficoltà la difesa ospite che cedeva in una sola occasione consentendo ai padroni da casa di andare al riposo sul 5-7. Al rientro in campo i milanesi continuavano nel loro forcing e ribaltavano il punteggio con un’altra meta. I ragazzi di Parigi rispondevano però alla grande riportandosi in vantaggio con una doppietta di Gianatti e una trasformazione di Rota, andando poi alla caccia della quarta meta che avrebbe consentito il punto di bonus. Il Seregno però non ha mai mollato e, oltre ad impedire la quarta segnatura agli ospiti, nel finale di gara riusciva a sua volta ad andare in meta per il definitivo 15-19. “Bella prova di carattere anche oggi contro un avversario forte fisicamente e ben preparato – ha commentato coach Parigi – I ragazzi hanno saputo reagire al vantaggio dei padroni di casa, senza lasciarsi prendere dal panico e mostrando un gioco efficace e spettacolare che ha mandato in meta per due volte l’estremo Gianatti”.


MINIRUGBY

 

Primo appuntamento primaverile per il settore minirugby che ha partecipato al Torneo di Carnevale organizzato dal Rugby Sondrio. Al torneo erano presenti 6 Società per un totale di 26 formazioni suddivise nelle varie categorie. Rugby Sondalo era presente con Under 10 e Under 12.

 

UNDER 12

Formazione: Cristian Bettini, Pierre Della Bosca, Teodoro De Campo, Riccardo De Piaz, Lorenzo Fojanini, Thomas Franzini, Anna Peña, Andrea Rossi, Samuele Secchi, Dorothy Zanaboni, Sofia Zen. Allenatori: Patrik De Piaz e Marco Baldaccini.

DBM SONDALO – OGGIONO A 0-2

DBM SONDALO – LECCO 2-4

DBM SONDALO – DELEBIO 5-0

DBM SONDALO – OGGIONO B 2-2

DBM SONDALO – SONDRIO 2-2

DBM SONDALO – MONZA 1-6

 

UNDER 10

Formazione: Gabriele Agostinelli, Leonard Barriere, Carlo Berera, Elia Capone, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Diego Vushmaci, Riccardo Vushmaci. Allenatori: Roberto Zucchelli e Diego Della Bosca.

DBM SONDALO – SONDRIO

DBM SONDALO – LECCO A

DBM SONDALO – SEREGNO B

DBM SONDALO – DELEBIO

DBM SONDALO – LECCO B

DBM SONDALO – SEREGNO A

 

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport a.s.d.

Tags