Valle Spluga e 1816-La Birra di Livigno lanciano il progetto Top of The Mountain
19 ottobre 2023
Valle Spluga, leader nell’avicoltura di alta gamma grazie al suo Galletto Vallespluga, e 1816 – La Birra di Livigno, il birrificio più alto d’Europa situato a 1816 metri, lanciano il progetto Top of The Mountain.
L’iniziativa, unica nel suo genere, nasce per valorizzare il territorio di origine delle due Aziende, ovvero le Alpi, e due prodotti italiani di eccellenza riconosciuti in tutto il mondo, rispondendo alle più moderne esigenze del panorama Food&Beverage quando si parla di Food Service, Horeca e Out of home.
“Il progetto Top of the Mountain nasce per valorizzare la nostra casa, le Alpi lombarde, e le attività ricettive che con passione animano il nostro territorio – hanno spiegato Valle Spluga e 1816 - L’obiettivo è promuovere il Galletto Vallespluga e 1816 – La Birra più alta d’Europa grazie a una partnership esclusiva basata su Galletto e Birra di montagna. Abbiamo quindi pensato di coinvolgere ristoranti,locali, rifugi e hotel di Livigno e dell’Alta Valle (…e oltre) proponendo di introdurre a menù Galletto Vallespluga e Birra 1816 a partire dalla stagione invernale 2023, anche in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 che passeranno da Livigno”.
Top of the Mountain punta quindi su realtà che rappresentano un’eccellenza nell’Hospitality e nella Ristorazione con due novità assolute. Il Galletto Top of the mountain viene lavorato a mano e impreziosito da una marinatura nata dall’unione di ingredienti di alta montagna come un mix di erbe medicinali a base di achillea moscata, timo e bacche di ginepro. La Birra Helles Top of the mountain è nata invece dall’artigianalità di Andrea Rocca, uno dei quindici biersommelier master al mondo e membro DOEMENS. L’unione tra i due prodotti crea un format unico da gustare ad alta quota: perfetto per gli sportivi, una cena in famiglia o un momento conviviale con gli amici.
Riccardo Meroni
Area Manager & Marketing Specialist - Valle Spluga Spa
- 65 viste