Festa e celebrazioni di San Lorenzo, Patrono di Frontale

1
min di lettura

Festa e celebrazioni di San Lorenzo, Patrono di Frontale

Gio, 10/08/2023 - 17:13
Pubblicato in:

Agosto, noia non ti conosco! Continuano, senza sosta, le feste a Sondalo e nelle frazioni, promosse delle tante associazioni locali.

Sabato 12 agosto, presso l'area verde e il campetto sportivo dell'Oratorio di Frontale, torna l'appuntamento con la tradizionale FESTA DI SAN LORENZO, promossa dall’Associazione Giovani “Gli Sgangherati”, per festeggiare il Patrono della frazione.

Quest'anno i volontari dell’associazione, dopo il successo della Sagra del Cornàt, hanno programmato una festa ricca di tanti momenti di intrattenimento e divertimento per far trascorrere, a tutti gli ospiti, una piacevole serata sotto le stelle.

La manifestazione prenderà il via alle ore 19, con l’apertura della cucina: polenta taragna e spezzatino con finferli, salsicce, formaggi, affettati nostrani e panna cotta fatta in casa, sono solo alcuni dei prodotti che saranno serviti alla sagra. Non mancherà ovviamente - nel menù - il piatto salato di Cornàt in padéla, tipici di Frontale, accompagnati con insalata valtellinese (bresaola, mele, casera) e salumi, che saprà soddisfare il palato dei buongustai.

Oltre alla gastronomia ci sarà spazio anche al divertimento per i più piccoli con animazione e baby dance in compagnia di Gessica Negri di “Smile Animazione” e poi tanta musica con l’esibizione live del duo acustico "Acqua alla Spina" e del dj set di chiusura.

La Santa Messa del Patrono è stata celebrata invece giovedì 10 agosto, alle ore 10.30, giorno di San Lorenzo, dal parroco di Frontale don Carlo Raddrizzani, nella Chiesa del paese.

“Passate parola e, soprattutto, passate a trovarci!” È il consiglio dei volontari (Sgangherati più che mai) e dei giovani di Frontale impegnati ad aiutare nella festa.

 

Gli Sgangherati

Tags