STRAKOLOR SONDALO e KOLOR PARTY NIGHT: tanto divertimento, partecipazione e successo per la festa più colorata dell’estate
Sabato 22 luglio, si è svolta a Sondalo, la sesta edizione della Strakolor, la prima camminata colorata sbarcata in Valtellina, ideata a promossa da APT Sondalo, con la collaborazione delle associazioni locali e del comprensorio, nella nuova veste serale con doppio divertimento: camminata colorata e il Kolor Party night.
La nuova edizione ha saputo conquistare un nuovo pubblico, con oltre 1000 persone iscritte alla camminata e molte altre giunte in serata per il party, provenienti da tutta la Provincia, oltre ai tanti turisti presenti nelle località di soggiorno e villeggiatura che hanno voluto prender parte alla grande festa di mezza estata più colorata della Valtellina.
La manifestazione è iniziata alle ore 17:oo con l’inizio della camminata partita dall’area verde del polifunzionale, trasformata, per l’occasione, in una grande Kolor arena; gli iscritti hanno affrontato il percorso, nelle vie di Sondalo e del centro storico che prevedeva 5 tappe Kolor pit-stop, gestite dai volontari delle associazioni, con prove di abilità da superare, giochi, balli, musica e soprattutto tanto colore che veniva “spruzzato” al passaggio dei partecipanti. Nessun vincitore e classifica, l’unica regola era divertirsi in compagnia e fare un’esperienza tutta nuova.
Al rientro le sorprese non sono mancate. Tutti i bambini si sono potuti divertire nell’area luna-park con tanti giochi e gonfiabili a disposizione, mentre i ragazzi e gli adulti si sono potuti scatenare al ritmo di musica con lo staff di dj e vocalist del “Papeete beach on tour" la discoteca più famosa d’Italia arrivata a Sondalo, in esclusiva per la Valtellina. Come da party che si rispetti, per lo speciale aperitivo è stata creata anche una zona privè con tavolini, sdraio, ombrelloni e servizio al tavolo esclusivo per i clienti.
Nel mentre, i più affamati, si sono rilassarsi nella tensostruttura al coperto per gustare i piatti preparati dai volontari della cucina: sciatt, salumi locali, panini, patatine… fino a tarda serata.
Alle ore 21, al calar del sole, la Strakolor ha lasciato spazio al Kolor party night, aperto a tutti: una lunga serata esplosiva di musica suoni e colori, resa ancora più speciale dal palco tecnologico con ledwall, giochi di luce e mega impianto audio, come nei miglior concerti.
Special guest è stata la dj e producer di fama mondiale, Georgia Mos, che ha fatto scatenare e divertire con il suo sound e ha infiammato la kolor arena con un dj set degno dei migliori club. Dal palco, si poteva ammirare una grande distesa colorata di persone che hanno saltato e ballato tutta la sera, illuminate dagli effetti speciali, senza eccessi ma con il solo piacere di passare una serata di puro divertimento, coltivando vecchie e nuove amicizie.
“Siamo molto soddisfatti del successo che ha appagato i nostri sforzi e l’impegno di tutti i volontari coinvolti. La Strakolor negli anni è cresciuta molto in termine di numeri ed è diventato un appuntamento imperdibile nel calendario estivo degli eventi in Valtellina” - Dichiara la Presidente di APT Sondalo, Maria Gobbi Frattini a nome di tutto il gruppo - “Siamo un’associazione composta da molti giovani e ci stiamo impegnando per offrire eventi variegati, dalle sagre gastronomiche a iniziative culturali, sportive e per i bambini, senza dimenticare manifestazioni, come la Strakolor, che è stata pensata per essere molto più di semplice una camminata, ma una vera festa per tutti e in particolare per i giovani e i ragazzi che hanno voglia di ritrovarsi. Ringraziamo tutti i dj, i collaboratori, i tantissimi volontari (un centinaio) delle associazioni che ci hanno dato una mano, collaborando per assicurare la buona riuscita dell’evento. Ringraziamo di cuore le tante persone che hanno trascorso e condiviso con noi un giorno di pura e sana follia”.
La manifestazione è stata promossa da APT Sondalo con la collaborazione e il contributo di AVIS Sondalo, Gioventù di Cepina, Santa Caterina Bike-School, gruppo le Cognate, Atletica Alta Valtellina, Oratorio Sondalo, Polisportiva Sondalo Sport, Crazy idea, Gli Sgangherati Frontale e BIM Sondrio e con il patrocinio del Comune di Sondalo.
Si ringrazia inoltre: Pro-One service, servizio security, Bolgiani gonfiabili, Black and White gelateria, i fornitori, i fotografi e video maker ufficiali (Caio, Mattia, Bruno e Paolo) le ballerine, lo staff del Papeete Beach, il vocalist MP Voice e dj che si sono alternati sul palco: Castelli, Commens e la special guest Georgia Mos e tutti i volontari.
Tutte le immagini della giornata, sono pubblicate sulle pagine social di facebook e Instagram: Sondalo_Tourism
L’estate di Sondalo continua con tanti altri impedibili appuntamenti che si possono trovare sul sito www.sondaloturismo.it
APT Sondalo
- 97 viste