FURIOSO FESTIVAL E GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA A PALAZZO BESTA, TEGLIO (SO)

1
min di lettura

FURIOSO FESTIVAL E GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA A PALAZZO BESTA, TEGLIO (SO)

Sab, 10/06/2023 - 20:29
Pubblicato in:

Prende il via, il 15 giugno 2023, la prima edizione del Furioso Festival, un fitto calendario di appuntamenti tutti dedicati all’opera di Ludovico Ariosto.

Il Museo di Palazzo Besta è teatro, nelle giornate del 17 e del 18 giugno, di una serie di imperdibili appuntamenti, per tutti i pubblici: si va dal laboratorio di narrazione e disegno “Prova a immaginare” (18 giugno ore 10.15), rivolto a bambini e ragazzi, alle visite guidate agli affreschi ariosteschi del Salone d’Onore e alla mostra “Altre Storie di Angelica”, di Flavia Rossi, ispirata proprio al ciclo ariostesco del Palazzo (17 e 18 giugno ore 11.00 e 14.30).

Il 17 giugnoalle 18.00, sarà la volta di “Ariosto e Calvino”: un incontro con Ernesto Ferrero, scrittore e saggista, Gino Ruozzi, professore di Letteratura italiana all’Università di Bologna e Sonia Trovato, studiosa della poetica ariostesca.

La sera del 17 giugno, alle 21.00, l’appuntamento più atteso: quello con la tradizione dei Pupi Siciliani di Mimmo Cuticchio, dichiarati nel 2001 “Patrimonio dell’Umanità”, che porteranno in scena lo spettacolo “La pazzia di Orlando”.

Partecipazione a visite guidate e laboratori gratuita, previo pagamento biglietto di ingresso al museo. Prenotazione alla mail indicata nel programma.

Partecipazione allo spettacolo La Pazzia di Orlando (17/06 ore 21.00) gratuita previa prenotazione agli indirizzi indicati nel programma.

Per saperne di più visita il sito dedicato:

https://www.orlandofuriosoinvaltellina.it

 

Tags

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore