Trekking e gusto: la prima edizione della “Camina e Spizigola” fa centro!

1
min di lettura

Trekking e gusto: la prima edizione della “Camina e Spizigola” fa centro!

Mar, 30/05/2023 - 21:38
Pubblicato in:

 

Meteo favorevole, organizzazione impeccabile, tanti giovani volenterosi e una schiera di partecipanti entusiasti: sono questi i semplici ingredienti per un evento di successo, in grado di coinvolgere adulti, ragazzi e bambini in un’esperienza conviviale inedita.

L’ASSOCIAZIONE GIOVENTU’ SEMOGO ha firmato una spettacolare prima edizione della “Camina e Spizigola”, andata in scena domenica 28 maggio nella suggestiva cornice della Val Viola, in un percorso a tappe sui sentieri che si snodano nella parte alta dell’area, ancora poco frequentata e conosciuta ma assolutamente meritevole grazie ai meravigliosi scorci panoramici che sa regalare.

Un vero tripudio di sapori che, partendo dalla colazione dolce e salata e passando per uno sfizioso aperitivo, ha raggiunto il culmine con una succulenta polenta finale accompagnata da uno spezzatino fumante, per poi concludersi in bellezza con gelato e amari.

Imperdibile anche l’intrattenimento musicale di Alberto Canclini con la sua fisarmonica e il coinvolgente concerto finale della giovane band locale Make or Break it.

L’iniziativa ha saputo suscitare grande interesse ed entusiasmo sia da parte dei residenti che dei turisti, che si sono accaparrati tutti i biglietti disponibili generando ben presto il tutto esaurito. Grande la soddisfazione espressa dai ragazzi della Gioventù di Semogo, che hanno saputo destreggiarsi tra i vari aspetti organizzativi e la gestione dei diversi punti ristoro, proponendo un evento davvero per tutti.

Un piccolo assaggio, in tutti i sensi, dell’imperdibile stagione estiva che la Valdidentro è pronta ad offrire a residenti ed ospiti: a cominciare proprio dal prossimo weekend, quando la Val Viola tornerà protagonista in occasione del primo evento sportivo del 2023 con la TrailRun Alta Valtellina di domenica 11 giugno.

Oltre alla prova competitiva di 21 km riservata ai tesserati e alla ShortRun di 11 km, in programma anche la camminata di 7 km aperta a tutti, con colazione inclusa e la Mini TrailRun per bambini e ragazzi. Una nuova occasione, quindi, per assaporare i sentieri della valle sotto un’altra prospettiva.

Per tutti i dettagli dell’evento consultare il sito www.trailrunaltavaltellina.it

 

Pro Loco Valdidentro

credit foto: Gioventù Semogo