TEATRO A PALAZZO VERTEMATE FRANCHI: IL 3 GIUGNO VA IN SCENA "SOLTANTO QUEL CHE ARDE"

1
min di lettura

TEATRO A PALAZZO VERTEMATE FRANCHI: IL 3 GIUGNO VA IN SCENA "SOLTANTO QUEL CHE ARDE"

Lun, 29/05/2023 - 15:06
Pubblicato in:
Nella Sala di Mercurio e Giove il testo di Christiane Singer con Astra Lanz, Emanuela Galli e Gabriele Palomba

 

Dal giardino alla Sala di Mercurio e Giove, dal cielo stellato ai soffitti affrescati, è la magnificenza di Palazzo Vertemate Franchi a creare l'atmosfera del palcoscenico per ospitare un altro spettacolo teatrale. Sabato 3 giugno, alle ore 18.00 e alle ore 20.30, Astra Lanz, Emanuela Galli e Gabriele Palomba metteranno in scena il testo di Christiane Singer dal titolo "Soltanto quel che arde". Ispirato a una novella di Margherita di Navarra, si snoda in un racconto epistolare che i due protagonisti narrano rivolgendosi al medesimo interlocutore. La stessa storia con soggettive diverse che sviluppano riflessioni e considerazioni sul senso e sul significato del loro percorso evolutivo umano e spirituale. E una interprete per due personaggi: Sigismondo e Alba. Le musiche di Barbara Strozzi, Antonio Brunelli, Claudio Monteverdi e Tarquinio Merula introducono al momento storico che fa da scenario allo spettacolo, la prima metà del 1600.
Vincitore del Primo premio assoluto Spettacoli teatrali di Teatro Festival Valtellina-Valchiavenna 2021, "Soltanto quel che arde" esibirà il talento di Astra Lanz, attrice con una lunga esperienza teatrale, nota al grande pubblico per la sua partecipazione in "Don Matteo" accanto a Terence Hill. Ad accompagnarla il soprano Emanuela Galli e Gabriele Palomba, attuale direttore artistico e musicale dell'ensemble "La Venexiana", al liuto.
L'ingresso è libero ma la prenotazione obbligatoria presso il Consorzio Turistico Valchiavenna: 0343 37485, infopoint.chiavenna@valchiavenna.it.

Per rimanere informati su eventi e curiosità:
www.palazzovertemate.it  
Pagina Facebook: PalazzoVertemateFranchi

Infopoint Chiavenna

Consorzio Turistico Valchiavenna