UNDER 13 RUGBY: SONDALO A VALANGA

1
min di lettura

UNDER 13 RUGBY: SONDALO A VALANGA

Mer, 07/12/2022 - 17:32
Pubblicato in:
Troppe assenze nell'under 15: il Sondalo rinuncia

Sondalo, lì 7 dicembre 2022

 

UNDER 13 SONDALO A VALANGA

SonDralo – Brescia (11-0) m. Del Tenno (5), Diaby (3), Zecca, Ronchi, Barone

SonDralo – Normilano (8-2) m. Diaby (2), Del Tenno, Monti, Zecca, Ferrara, Ronchi, Barone

SonDralo: Giordano Barone, Yuri Beccaria, Elia Borromini, Emiliano Cirillo, Diego Coiroli, Lorenzo Colasanto, Emanuele Del Tenno, Alì Diaby, Federico Ferrara, Francesco Ferrario, Roberto Gianatti, Nicolas Maffi Gonzalez, Luca Monchi, Nina Monti, Fabrizio Nobili, Matteo Senini, Crustian Serafim, Gabriele Tarchini, Michele Vedovelli, Giulio Zecca. Allenatori: Vanni Patroni e Paolo Parigi.

L’Under 13 chiude l’anno solare con una vendemmiata di mete nel triangolare di Cinisello Balsamo, giocato in un clima gelido nonostante fosse quasi mezzogiorno. Nella prima gara la formazione valtellinese, capitanata per l’occasione da Nina Monti, ha strapazzato i coetanei del Brescia mettendo a segno undici mete con Del Tenno e Diaby mattatori. Nella seconda gara i padroni di casa non riuscivano ad avere giocatori sufficienti e così sono ricorsi al prestito, fornito dalla stessa formazione valtellinese che aveva molti giocatori in panchina. Anche qui partita senza storia vinta dagli ospiti per 8-2. Ironia della sorte anche le due mete dei milanesi sono state segnate dai giocatori valtellinesi (Diaby e Cirillo) che hanno quindi fatto l’en plein. “Una chiusura di stagione col botto – chiosa Vanni Patroni – Abbiamo fatto tutto noi, anche le mete degli avversari. I ragazzi hanno confermato di essere una formazione di livello assoluto e quando le squadre che dobbiamo affrontare risultano più abbordabili ecco che si scatenano con giocate spettacolari e mete a ripetizione.” Adesso pausa invernale per poi riprendere a fine gennaio.

 

UNDER 15

TROPPE ASSENZE: IL SONDALO RINUNCIA

Sabato era in programma l’incontro tra Rho e Sondalo nell’ultima gara della prima fase del campionato Under 15. La franchigia valtellinese, una volta fatte le somma tra assenze per malattia e infortuni, ha dovuto rinunciare alla trasferta avendo a disposizione un organico insufficiente. L’appuntamento sarà per fine gennaio 2023 quando inizierà la seconda fase.

 

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport

www.rugbysondalo.it

Tags