Una vittoria sottotono per il rugby Sondrio

1
min di lettura

Una vittoria sottotono per il rugby Sondrio

Lun, 06/12/2021 - 16:45
Pubblicato in:

21/22 G.06 Sondrio – Cus Pavia 15 – 12

Centrato l’obiettivo minimo della vittoria per la RFCOM che al debutto stagionale tra le mura amiche – le prime due partite casalinghe dei valtellinesi sono state infatti giocate a Sorico e Sondalo – batte un ottimo CUS Pavia mettendo però in campo una prestazione davvero sotto tono. Nonostante l’incontro fosse cominciato per il meglio, con la prima meta valtellinese arrivata dopo soli 4’ minuti, il gioco ha faticato a decollare. I numerosi errori di maneggio, i troppi falli e una lentezza costante sui punti di incontro non hanno permesso ai biancazzurri di capitalizzare quanto avrebbero potuto nel primo tempo sciupando troppe occasioni. Nonostante ciò l’incontro sembrava comunque mettersi per il meglio alla fine del primo tempo con i padroni di casa che forti di tre mete a zero, nessuna però trasformata, sembravano in grado nonostante tutto di chiudere l’incontro nella seconda frazione.

Alla ripresa però i pavesi hanno suonato la carica trovando i sondriesi troppo impreparati e passivi, e con le fasi statiche del gioco che dopo un primo tempo a leggero favore dei padroni di casa cominciavano ad essere dominate dagli ospiti. Sfruttando una bella apertura i “cussini” sono poi riusciti ad andare in meta al 50’ e galvanizzati dalla marcatura e forti della superiorità numerica dovuta ad un giallo della RFCOM hanno schiacciato ulteriormente sull’acceleratore. La difesa valtellinese ha retto però fino al 72’ quando gli ospiti sono andati nuovamente in meta e si sono portati a solo tre punti di distacco. Nei minuti finali la difesa valtellinese ha però retto consentendo di conquistare una vittoria che si è fatta sudare ben più del previsto.

Il prossimo impegno per la RFCOM sarà questo fine settimana contro la formazione cadetta del Lecco, con l’obiettivo minimo di vincere così da chiudere la prima fase del campionato in prima posizione.

Formazione: Colli, Lamharzi (54’ Digonzelli), Sole, Lawlor, Sanyang (40’ Elsajd), Schenatti, Colombini, Moretti (72’ De Simone), Suarez, Rossi (54’ Ambrosini, 70’ Volonté), Da Ronch (Spatraro 50’), Giacobbi, Moroni (74’ Piccolo), Ciapponi, Okwarima.

Allenatori: Fleming e Piani

Marcatori: 4’ meta Lamharzi, 25’ meta Lamharzi, 34’ meta Okwarima, 50’ meta Pavia, 72’ meta Pavia trasformata.

Risultati: Lambro – Lecco 15 – 13, Milano Classic – Parabiago 26 – 48, Rho – Como rinviata, Sondrio – CUS Pavia 15 – 12.

Classifica: Sondrio 28, Rho 21, Parabiago 20, Cus Pavia 16, Lambro 9, Lecco 5, Como 4, Milano Classic 0.

 

Pietro Ciapponi

Tags