CONCLUSO L’VIII^ CONGRESSO DEL SINDACATO LAVORATORI POSTE DELLA CISL DI SONDRIO  

1
min di lettura

CONCLUSO L’VIII^ CONGRESSO DEL SINDACATO LAVORATORI POSTE DELLA CISL DI SONDRIO  

Ven, 19/11/2021 - 17:07
Pubblicato in:

 

Si è svolto nella giornata di ieri l’VIII^ Congresso del Sindacato dei Lavoratori Postali della CISL di Sondrio

E’ stato eletto come segretario Dante Spiniello che, coadiuvato da Manuela Folini e da Nadia Della Bosca quali membri di segreteria, guiderà l’SLP nei prossimi quattro anni.

L’evento ha visto la partecipazione di 16 delegati eletti nei luoghi di lavoro/congressi territoriali, in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio e di molti ospiti.

Apprezzata la presenza dei rappresentanti aziendali di Poste e naturalmente quella del Segretario dell’UST CISL di Sondrio Davide Fumagalli.

Nel corso del dibattito sono state esaminate le grandi trasformazioni in atto nel settore postale, la sua naturale evoluzione, connessa all’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro, ed il futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro Paese.

Si è trattato di un Congresso animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro, ma anche da molto entusiasmo e partecipazione, per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come l’SLP è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori.

 

SEGRETERIA SLP
CISL SONDRIO

 

foto: Segreteria Territoriale, Regionale SLP CISL e Segretario Generale Cisl Sondrio
 

Tags