sindacati

SOLIDARIETA’ E VICINANZA ALLA CGIL PER L’ATTCCO FASCISTA ALLA SEDE CENTRALE DI ROMA”

Questa mattina il PD della provincia di Sondrio ha partecipato con convinzione al presidio che si è tenuto davanti alla CGIL di Sondrio per esprimere solidarietà e vicinanza per quello che è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Roma.
“Occupare con forza la sede di un’Istituzione come quella di un Sindacato, presidio fondamentale di democrazia,” ha dichiarato Michele Iannotti segretario provinciale del PD, “è un gesto molto grave, inaccettabile e intollerabile, che non possiamo ignorare,

LA NOYFIL DI ANDALO VERSO LA CHIUSURA DEFINITIVA

Nella giornata di martedì 28 settembre 2021, la Società Noyfil appartenente al Gruppo Radici con sede a
Chignolo nel Bergamasco ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali e alla RSU l’intenzione di cessare
tutta l’attività di produzione dello stabilimento di Andalo Valtellino ove si svolge l’attività di orditura e
filatura del poliestere e che occupa oltre 70 dipendenti, con chiusura totale dello stabilimento a far data
dal 1 gennaio 2022.
La motivazione che ha portato ad una scelta così drastica è data principalmente dal fatto che vi è già in

6°edizione RSU DAY

Oggi martedì 7 settembre ’21, la Cisl Scuola di Sondrio, ha organizzato e celebrato, ad Albosaggia (So), la 6° Giornata Nazionale RSU.

Si tratta di un tradizionale appuntamento, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico per sottolineare il significato e l’importanza che rivestono, per la CISL scuola, la presenza attiva nei luoghi di lavoro; una presenza vicina ai problemi, concreta e costruttiva; una presenza responsabile nell’assumere scelte necessarie per ottenere risultati positivi, utili a promuovere un ambiente sereno per quanti operano nella scuola.

ELEZIONE NUOVO SEGRETARIO GENERALE CISL SCUOLA SONDRIO

Il giorno 26 agosto 2021 il Consiglio Generale della Cisl Scuola di Sondrio, riunito ad Albosaggia (So), alla presenza del Segretario Generale della Cisl Scuola Lombardia Monica Manfredini e del Segretario Generale della Cisl di Sondrio Davide Fumagalli ha eletto come nuovo Segretario Generale della Cisl Scuola di Sondrio Elisa Ripamonti. 

Elisa Ripamonti subentra a Giovanna Bagiotti che ha ricoperto la carica dal 2016 termina il proprio impegno a tempo pieno nel sindacato, riprendendo il proprio ruolo a scuola