Valtellina Turismo partecipa alle fiere di settore

1
min di lettura

Valtellina Turismo partecipa alle fiere di settore

Mer, 06/10/2021 - 13:34
Pubblicato in:
Sono diverse le manifestazioni fieristiche B2B e B2C ad oggi confermate e a cui Valtellina Turismo sarà presente per promuovere la destinazione
Roberto Galli

 

6 ottobre 2021 Dopo un'estate che nella nostra provincia ha registrato un buon flusso di presenze, Valtellina Turismo si concentra ora sulla partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche in programma in questo e nei prossimi mesi (ad oggi confermate), che verranno realizzate nel rispetto delle regole anti-Covid.

13-15 OTTOBRE -TTG 

Dal 13 al 15 ottobre Valtellina Turismo sarà presente a TTG Travel Experience 2021 a Rimini, all’interno dello spazio espositivo di Regione Lombardia - inLombardia C5 (stand 065-096/067-094). Giunta alla sua 58a edizione, TTG è la più importante fiera B2B in Italia rivolta agli operatori del settore con enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

22-24 OTTOBRE - BIKEUP 

Nell’ambito dell’accordo di promozione dell’offerta cicloturistica della provincia di Sondrio 2021, Valtellina Turismo parteciperà quindi a BikeUP, fiera sulle e-bike, cicloturismo e mobilità elettrica, un target in forte espansione che sta suscitando un interesse crescente anche nella nostra provincia. BikeUp si svolgerà a Bergamo dal 22 al 24 ottobre e Valtellina Turismo sarà presente con uno stand di 18 mq. 

29 OTTOBRE-1° NOVEMBRE - SKIPASS MODENA

Sarà dunque la volta di Skipass Modena, la fiera B2C di riferimento per il lancio della stagione invernale, che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre. Un palcoscenico ideale per promuovere e valorizzare in primis l’offerta sciistica della destinazione Valtellina, ma anche tutte le attività sulla neve e i numerosi eventi, tra cui l’appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino a Bormio (il 28 dicembre vi sarà la discesa libera maschile e il 29 dicembre il SuperG maschile).

4-12 DICEMBRE - ARTIGIANO IN FIERA 

Dal 4 al 12 dicembre, infine, Valtellina Turismo conferma la sua presenza a 'L’Artigiano in Fiera', a FieraMilano Rho-Pero, nel cui contesto sarà allestito il Villaggio Valtellina.

«Quello che ci attende – afferma il presidente di Valtellina Turismo Roberto Galli – è un autunno di attività intensa, in un contesto generale che appare finalmente all’insegna di una maggiore stabilità e  fiducia che tutti ci auguriamo durature, situazione sanitaria permettendo. La sfida ora è quella di far ripartire un settore così vitale per l’economia del Paese come quello turistico, proponendo efficaci e lungimiranti strategie di riposizionamento già a partire dalla prossima e ormai imminente stagione invernale, che avrà tra i suoi protagonisti anche la destinazione Valtellina».

 

Paola Gugiatti, Ufficio Stampa

Tags