CICLISMO: LA GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2014 SI AVVICINA A QUOTA MILLE

1
min di lettura

CICLISMO: LA GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2014 SI AVVICINA A QUOTA MILLE

Gio, 15/05/2014 - 22:08
Pubblicato in:
Intanto si lavora alacremente sulle strade per consentire il passaggio della corsa

Gran Fondo Stelvio Santini 2014: a meno di tre settimane dal via della corsa sono quasi mille gli iscritti. 

Fervono i preparativi sul Passo dello Stelvio e lungo la strada che conduce al tetto d’Europa (foto da una dele webcam della Banca Popolare allo Stelvio). Tra 15 giorni va in scena la terza edizione della Gran Fondo Ciclistica Stelvio Santini e in vista dell’appuntamento cresce l’attenzione anche del popolo ciclistico di casa nostra.
Nella serata di mercoledì 14 maggio 2014, la segreteria organizzativa dell’US Bormiese ha completato la verifica degli iscritti. Le adesioni ufficiali sono arrivare a 877, ma diverse decine sono al momento le pre iscrizioni che devono essere confermate nelle prossime ore. Saranno le condizioni meteo delle ultime settimane e, quasi sicuramente, anche l’eco della tappa del Giro d’Italia che scalerà la Cima Coppi per antonomasia il prossimo 27 maggio 2014, solo 5 giorni prima della Gran Fondo Stelvio Santini.
Sia sul Gavia che sullo Stelvio si sta lavorando alacremente per ripulire i versanti che conducono ai due valichi più alti della corsa rosa.
Le immagini mostrano quanta neve ancora c’è in quota dopo una stagione straordinariamente ricca di precipitazioni.
Gli operatori dello Stelvio sono convinti che il passaggio sulla Cima Coppi sarà garantito, anche se sino all’ultimo sarà necessario fare i conti con le condizioni meteo, con le temperature e con  la situazione climatica generale. Per quanto riguarda la salita del Gavia, fonti camune parlano di una “alternativa Mortirolo” se non si dovesse riuscire ad aprire per tempo la strada del Passo.
A Bormio, l’US Bormiese lavora a pieno ritmo per l’organizzazione dell’evento di domenica 1° giugno 2014.
Le iscrizioni sono aperte sino al 30 maggio 2014. Nella provvisoria start list ci sono concorrenti di 20 nazioni, alcuni dei quali arriveranno a Bormio già nei prossimi giorni per una speciale vacanza ciclistica.

Per informazioni .342.901484 – [email protected]

Ufficio Comunicazione US Bormiese