VALDIDENTRO: SPETTACOLARE EDIZIONE DEL BIATHLON DEI CACCIATORE
Ancora una volta grande partecipazione al biathlon del cacciatore organizzato nello ski stadium Atleti Azzurri d’Italia sabato 1° marzo 2014. Organizzata dal comitato di gestione della caccia del comprensorio alpino Alta Valtellina, la manifestazione (alla sua quinta edizione) è andata in scena con il supporto dell’Unione Sportiva Bormiese e delle istituzioni di Valdidentro. Al via oltre 100 cacciatori-biathleti-fondisti (erano 130 gli iscritti) giunti da tutto il nord Italia e dalla vicina Svizzera.
Ottimo il comportamento dei cacciatori locali nella classifica a squadre con tre pattuglie dell’Alta Valtellina sui primi tre gradini del podio. Al primo posto la squadra del comprensorio della Val Viola formato da Daniele Rocca, Erminio Skicalocchi e Franco Holzchnekt che ha chiuso in 46’41”0 (e 5 penalità). Secondo posto per la squadra della Valle dello Spoel formata da Daniele Lenatti, Stefano Cusini e Bruno Galli (49’30”9 e 8 penalità); terza posizione per la squadra del comprensorio San Colombano formata da Dino Bonetti, Ivan Dei Cas e Antonio Bonetti (56’34”6 e 6 penalità).
Nella prova individuale la miglior prestazione è stata quella di Nicolò Deola (del comprensorio Riserva Canale d’Agordo) che ha chiuso il doppio giro della pista di Valdidentro, con una sessione di tiro in piedi e una a terra, in 12’45”7 e una penalità; alle sue spalle due valtellinesi del comprensorio Alta Valtellina Daniele Lenatti (Spoel) e Daniele Rocca (Val Viola).
Ottima la prestazione di Isabella Braunhofer (Ridanna) che non solo è stata la migliore tra le partecipanti del gentil sesso, ma ha chiuso al quarto posto assoluto senza errori al poligono. Alle sue Spalle Sonia Pozzi (Alta Valtellina) e Patrizia Cattalini (Sondrio)
Nicolò Deola (Canale d’Agordo), Daniele Rocca (Alta Valtellina), Renato Simonelli (Alta Valtellina), Ilario Sosio (Alta Valtellina) si sono imposti nelle quattro categorie previste dal regolamento.
Le foto di Armando Trabucchi
- 12 viste