LA FIDAL SONDRIO CHIUDE LA STAGIONE 2013 CON LA TRADIZIONALE FESTA DELL’ATLETICA
Consueto appuntamento di fine stagione con la Festa provinciale dell’atletica leggera, giunta quest’anno alla 9ª edizione.
La festa che chiude la stagione 2013 è organizzata dal Comitato provinciale Fidal di Sondrio per premiare gli atleti e le società meritevoli e dare risalto ai risultati conquistati sui campi gara nel corso del di questa annata sportiva. Novità di quest’anno, la Festa non si svolgerà a Sondrio, bensì a Morbegno.
“L’idea è quella di rendere la festa “itinerante”- ha spiegato il presidente provinciale Fidal Sondrio Mauro Rossini – e toccare tutti i mandamenti della nostra provincia. Quest’anno abbiamo iniziato dalla bassa Valtellina”. Appuntamento quindi sabato 7 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala Ipogea nel Complesso S. Giuseppe in via V Alpini a Morbegno.
Lunghissimo l’elenco dei premiati, che va dai 131 atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti che hanno partecipato al numero minimo di prove previste (una per ogni specialità dell’atletica: pista, campestre, strada, montagna) del Trofeo giovanile Credito Valtellinese, ai 173 campioni provinciali, passando per gli atleti che si sono messi in luce per risultati di un certo livello (medaglie ai campionati mondiali o europei, titoli italiani, prestazioni in pista sopra gli 850 punti, minimo per i campionati italiani, convocazioni in rappresentative nazionali o regionali).
Tutte le società riceveranno un diploma per ringraziarle dell’impegno e della passione con cui promuovono la pratica dell’atletica leggera, soprattutto tra i giovani, ma quattro in particolare verranno premiate: l’A.S. Lanzada, il G.S. CSI Morbegno, il G.P. Valchiavenna e l’U.S. Bormiese, vincitrici dei campionati provinciali di società, ma anche di titoli regionali e nazionali.
Anche per quest’anno verranno riproposte le borse di studio per atleti appartenenti alle categorie cadetti, allievi e juniores: beneficiari saranno l’allievo Gabriele Masolini (G.P. Valchiavenna) con il suo tecnico Roberto Tonucci e la cadetta Francesca Mariani (Polisportiva Albosaggia) con il suo tecnico Ivan Murada.
A chiudere, i premi speciali alle persone che durante tutto l’anno si impegnano, in vari contesti, per promuovere l’atletica leggera: il presidente del G.P. Talamona Corrado Barri, il preparatore atletico della Polisportiva Albosaggia Ivan Murada e il Giudice di Gara Silvia Buzzetti. Tra gli ospiti speciali della serata sono già annunciati il presidente regionale della Fidal Lombardia Grazia Vanni e la campionessa del mondo di corsa in montagna Alice Gaggi.
Cristina Speziale
Addetto stampa C.P. Fidal Sondrio
- 3 viste