BUON NATALE SUI PATTINI CON IL VIVAIO DELLA BORMIO GHIACCIO
Un grande albero di Natale accoglie al Palazzo del Ghiaccio di Bormio gli appassionati per le serate disco-ice e sulla pista appassionati di ogni età lasciano libero sfogo alla loro passione.In queste giornate di vigilia si moltiplicano gli appuntamenti di festa, come quella che ha caratterizzato la chiusura del secondo corso di avviamento al pattinaggio organizzato dalla Bormio Ghiaccio in questa stagione. Stavolta erano coinvolti i bimbi della scuola dell’infanzia, con qualche “fuori quota” che ha voluto aggregarsi al gruppo seguito da vicino da Lele Spechenhauser. Laura Mattia e Tatiana Pozzi.
Nel corso del 013, complessivamente, nei vari corsi organizzati, quasi cento le presenze; primi passi di un percorso agonistico che diversi bimbi presenti ai precedenti corsi di avviamento hanno già intrapreso partecipando la scorsa settimana alla kermesse interregionale organizzata sempre a Bormio. “Quest’anno – spiega il presidente Bellotti – la Bormio Ghiaccio ha deciso di intensificare il lavoro con i giovanissimi; solo così la società può far crescere il suo vivaio. La pratica sportiva viene prima, in questa fase, del confronto agonistico e dei risultati. Serve far crescere la passione senza la quale non è certo facile seguire gli allenamenti che vengono programmati due o tre volte la settimana”.
Insomma si comincia dai primi passi, dalle prime scivolate, dalle prime cadute attraverso le quali si impara a rialzarsi da soli. A chiudere il corso, nella serata di domenica 22 dicembre, le famiglie e gli amici dei bimbi ad applaudire ed incoraggiare. Ma anche un vicace “Gatto Silvestro” che ha animato la serata assieme a Babbo Natale che ha portato premi (coppe e diploma) per tutti i partecipanti all’iniziativa.
Al corso hanno preso parte Alessi Sebastian, Andreola Devid, Bertolina Riccardo, Bracchi Fabio, Cola Serena, Confortola Ilary, Confortola Silvia, De Monti Francesco, Giacomelli Giorgia, Giacomelli Giulia, Lanfranchi Manuel, Martinelli Aurora, Micheletti Luca, Occhi Anna, Parolini Geremia, Rodigari Francesca, Sanduleanu Ioana Adriana, Sanduleanu Paola Alice e Todesco Rebecca.
Le foto della serata di chiusura sono di Armando © Trabucchi
- 7 viste