BORMIADI 2013: PRIMO TAGLIO PER CALCIO E PALLAVOLO

2
min di lettura

BORMIADI 2013: PRIMO TAGLIO PER CALCIO E PALLAVOLO

Mer, 02/10/2013 - 16:53
Pubblicato in:
Poche sorprese nei due principali tornei a squadre

Quelli di calcio e pallavolo sono i tornei, dopo il tiro alla fune, con la più larga partecipazione alle Bormiadi. Tornei ad eliminazione diretta che hanno effettuato il primo taglio.

La staffetta podistica nel centro storico di Bormio ha disegnato la prima classifica generale; il tiro alla fune ha iniziato a riscaldare il clima delle sfide; i tornei di calcio e di pallavolo hanno regalato suspense e sorprese.

Suspense in particolare per i sedicesimi del torneo di calcio (disputati lunedì 30 settembre 2013) che non hanno registrato clamorose eliminazioni, ma hanno fatto trattenere il fiato sino all’ultimo a diverse squadre.
Forse non era prevedibile lo 0 a 2 dei Missili che sono stati eliminati dai Furic. E certamente non possono essere considerate sorprese la vittoria dei Balabiott contro Las Maracas (ma solo per 2 a 1), quella degli Atletico mica tanto (6 a 5) sulle Pedalà, dei Drèz (4 a 3) sulle Dacky’s, dello Sgarba Team (8 a 5) sulle Rosumeda Girls, dei Desperados (10 a 8) sulle Boleibola, dell’Atletico Pizocher (4 a 3) sulle Turbo… Lente. Quella tra Skiador (detentori del titolo) ed Acquavite & Friends era partita da tripla che ha visto prevalere gli Acquavite per 6 a 2 (squadra che si candida ad un posto in finale).
Ben tre gli incontri finiti ai rigori: quello che ha visto prevalere gli Spigolza 2 a 1 sui Trabicol, quello che ha qualificato i Balordi’s a spese dei Mot (7 a 5), quello che ha visto i Corsari di Pezzel superare 5 a 3 i Tamberli.
E’ finito 4 a 1 per l’Era Gleciéda il quasi derby con le Smartyes; i Livignasc hanno guadagnato il secondo turno con una vittoria di misura (4 a 5) sui giovani ed agguerriti Lifrock; di misura anche la vittoria de Li Traglia da Forba che superano 3 a 2 i Trepè.

Consumato nella serata di martedì 1° ottobre 2013 anche il primo turno del torneo di pallavolo che registra la qualificazione agli ottavi di tre delle sette squadre femminili iscritte a questa edizione delle Bormiadi.
Sotto rete (ricordiamo ancora una memorabile finale Grappeggia – Maracas) le ragazze della pallavolo Alta Valtellina hanno sempre fatto bene alle Bormiadi. Anche in questa occasione con tre squadre, Pedalà, Boleibola e Dacky’s, che si sono imposte a Smartyes (in tre set, in una sfida tutta al femminile), Trepè e Desperados. Las Maracas hanno ceduto solo dopo tre combattute partite agli Erpik; tre set sono stati necessaria anche all’Atletico mica tanto per battere i Mot ed ai Missili per avere la meglio dei Tamberli. Le Turbo Lente si sono arrese ai Furic, le Rosumeda Girls agli Spigolza. Passano il turno i Pizocher che hanno eliminato i Balabiott; passano i Lifrock che hanno avuto la meglio sui Trabicol; la sopresa arriva dalla eliminazione dei Soci ad opera dell’Era Glecieda mentre gli Sgarba si sono aggiudicati il quasi derby con i Livignasc. La partita tra Balordi’s e Acquavite era il clou della serata: in campo due possibili pretendenti alla vittoria finale. A superare il turno sono stati gli Acquavite & Friends dopo due set molto combattuti. Qualificati anche i Corsari di Pezzel che hanno eliminato Li Traglia da Forba; avanti gli Ighnobili che hanno battuto i Brock; avanti anche gli Skiadorche si sono imposti sui Drez.

Nella serata di mercoledì 2 ottobre vanno in scena gli ottavi del torneo di calcio; il secondo turno della pallavolo è in calendario la prossima settimana. Giovedì toccherà al primo turno del torneo di bocce e quindi di nuovo in pista (in salita) per conquistare punti buoni per la generale: venerdì 4 ottobre c’è la prova di nordic walking sulla Stelvio.

tramando