LA PISTA ELEMENTARE 2013: IN CAMPO A BORMIO TUTTE LE QUINTE DELL’ALTA VALTELLINA
BORMIO – Erano in più di 200 questa mattina i ragazzi delle quinte elementari di tutta l’Alta Valtellina che si sono sfidati nell’edizione 2013 de La Pista Elementare. La quinta A di Cepina si è aggiudicata il primo posto e l’invito a presenziare a Sondrio il 7 giugno 2013 alla festa del Coni.
La Pista Elementare è il progetto che il Coni di Sondrio ha realizzato negli ultimi anni prendendo spunto dalla sfida a cui le quinte elementari del circolo didattico di Bormio da oltre un decennio danno vita nel mese di maggio. Un progetto che unisce sport ed abilità alla condivisione di una esperienza di amicizia e di incontro. La Pista Elementare ha un taglio più sportivo e risponde all’obiettivo di avvicinare i ragazzi delle scuole alle attività ed alle specialità dell’atletica.
La manifestazione di Bormio doveva andare in scena subito dopo la metà di maggio, ma il maltempo l’ha fatta scivolare sino ad oggi. Il centro sportivo di Bormio, limitatamente alla pista di atletica e a pochi settori del prato verde che si sta preparando per il ritiro estivo del Torino Calcio, è[nggallery id=875] stato il teatro di una festa che ha pure avuto un risvolto solidale: tutti i ragazzi hanno “risparmiato” per donare un piccolo ma significativo contributo ad una serie di progetti che sono sostenuti da Coni e Creval.
Al termine delle prove di corsa ad ostacoli e veloce, di lancio del vortex, di abilità e destrezza con la staffetta veloce 5x80mt a chiudere le danze, la classe 5^ A di Cepina Valdisotto si è classificata al primo posto davanti alla 5^ B di Sant’Antonio Valfurva ed alla 5^ A di Bormio.
La galleria di immagini è stata curata da Armando Trabucchi
- 2 viste