QUATRO DÌ SUI SKI 2010: LA PROVA DI SLITTINO SULLE NEVI DI SANTA CATERINA
VALFURVA – Terza tappa, ieri sera a Santa Caterina Valfurva, per la Quatro dì sui ski 2010. In programma sullo shuss finale della pista Cevedale la prova dello slittino. Spettacolare e partecipata, la gara ha sancito il dominio ogolino con Fermo ed Andrea Maiolani (Maja nef e Missili) ai primi due posti della classifica individuale davanti a Marco Antonioli della Clito’s Band. La classifica a squadre, quella che conta, registra il primato del Team dei Maja Nef che conquistano anche la leadership assoluta.
Al secondo posto della prova dello slittino c’è la squadra dell’Atletico Pizocher Skibor senza presidente; piazzamento identico anche nella classifica generale a soli 6 punti (572 contro 566) dai Maja Nef. Tutto di decide con la staffetta alpina di questa sera che vede in campo fondisti (nella specialità avevano vinto i Pizocher), discesisti (nella prima prova si erano imposti gli skiador) e scialpinisti. Sarà un testa a testa con Skiador, Soci e Clito’s Band pronti a scattare in avanti in caso di passi falsi delle squadre di testa.
Da ringraziare per la collaborazione la Società Impianti Santa Caterina e la Scuola Nazionale sci di fondo sempre di Santa Caterina Valfurva.
- 2 viste