1000×1000: LA GRANDE CORSA DI BORMIO
BORMIO – Questa volta si può ben dire “più unica che rara!”. Si tratta della grande corsa podistica che dal 19 al 22 novembre andrà in scena per le strade e le piazze del centro storico di Bormio. Mille persone che correranno mille metri ciascuna per complessivi mille chilometri; lo faranno per sport e per divertimento, lo faranno per essere solidali, lo faranno per lanciare la prima sfida nel guinness dei primati…
L’idea della “grande corsa” è nata all’interno del movimento delle Bormiadi ed a lanciarla al settore manifestazioni dell’US Bormiese è stato Gino Bussu (che con la corsa ha una certa dimestichezza). Idea subito piaciuta a molti, fatta propria dall’US Bormiese ed inserita nell’ambito delle proposte di Happy Winter 2009 a Bormio.
Bastano poche parole per spiegare la manifestazione: servono 1.000 persone per correre complessivamente 1.000 chilometri; ciascuna correrà mille metri sul circuito del centro storico di Bormio con partenza ed arrivo in piazza del Kuerc, attraversando la via De Simoni e la via Roma.
La partenza è fissata per le ore 12.00 di giovedì 19 novembre 2009, dopo la cerimonia di apertura e l’accensione della fiamma che accompagnerà la quattro giorni sportiva con la fiaccola portata da tutti e mille i concorrenti. Il pettorale numero uno sarà indossato da Deborah Compagnoni, ma saranno decine i personaggi del mondo sportivo, economico, culturale e politico che parteciperanno alla manifestazione.
- 3 viste